Torna il Bif&st a Bari, da domenica le prime limitazioni alla sosta

70

BARI – Prende il via sabato 22 agosto l’undicesima edizione del “BIF&ST – Bari International Film Festival”, evento promosso dalla Regione Puglia con la collaborazione del Comune di Bari e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission, posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il riconoscimento e il patrocinio della Direzione generale Cinema e audiovisivo del Mibact.

Le location individuate per questa edizione del festival, che si chiuderà domenica 30 agosto, sono il teatro Piccinni, l’arena allestita in piazza Libertà, la corte del Castello Svevo, il multicinema Galleria e il teatro Margherita.

La manifestazione si svolgerà seguendo tutte le raccomandazioni e i protocolli anti Covid (in allegato) previsti sia per la presenza degli spettatori sia nell’ambito della gestione dei luoghi dove si svolgeranno gli eventi.

Inoltre, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, e permettere il corretto allestimento delle aree, su richiesta di Apulia Film Commission, sono state previste con ordinanza le seguenti limitazioni alla circolazione:

1. Dalle ore 07.00 di domenica 16 agosto alle ore 24.00 di lunedì 31 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulla piazza Libertà, garantendo la viabilità veicolare di accesso alla Prefettura tranne nella fascia oraria compresa tra le ore 17:00/24:00, nonché quella pedonale per l’intero sviluppo della facciata del Palazzo del Governo.

2. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 24.00 di domenica 30 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti vie:

a. corso Vittorio Emanuele II, ambo i lati, tratto compreso tra via A. da Bari e via Marchese di Montrone;

b. strada Palazzo dell’Intendenza, ambo i lati, tratto compreso tra vico Prefettura e vico San Domenico;

c. via Cairoli, ambo i lati, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;

d. piazza Massari, ambo i lati della carreggiata in direzione via Federico II di Svevia, nel solo tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e vico San Domenico.

3. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 01.00 di domenica 30 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti vie:

a. corso Italia, lato numerazione dispari, tratto compreso tra i civici 15/F e 19;

b. corso Italia, lato numerazione pari, tratto compreso tra i civici 18 e 26;

c. via S. Francesco d’Assisi, per un tratto di 20,00 metri individuato tra l’intersezione con piazza Massari ed il civ. 11.

4. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 12.00 di lunedì 31 agosto 2020 e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti vie:

a. via Lombardi, lato destro nel senso di marcia, tratto compreso tra i civici 11 e 13;

b. via Giandomenico Petroni, lato numeri civici dispari, tratto compreso tra i civici 53 e 57.

5. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 01.00 di lunedì 31 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” su via Federico II di Svevia, lato sinistro nel senso di marcia, per un tratto di mt. 30 circa, a partire dopo l’area riservata ai disabili ubicata antistante l’accesso del Castello Svevo, in direzione della piazza Odegitria;

6. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 12.00 di lunedì 31 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sul lungomare Imperatore Augusto, lato mare, per un tratto di metri 20,00 circa con inizio subito dopo l’ingresso del teatro Margherita in direzione del molo S. Antonio.

7. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 01.00 di domenica 30 agosto 2020 e, comunque, sino al termine delle esigenze, È CONSENTITA la sosta di un veicolo dell’organizzazione richiedente su piazza A. Moro, esclusivamente sulla parte laterale del prospetto della stazione ferroviaria.

8. Da sabato 22 agosto a domenica 30 agosto 2020, dalle ore 18.00 alle ore 24.00 e, comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” sulle seguenti strade e piazze:

a. corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via A. da Bari e via De Rossi;

b. piazza Massari, entrambe le carreggiate comprese tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia;

c. via Cairoli, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;

d. via Villari, tratto compreso tra via Lombardi e piazza Massari (eccetto le auto di cortesia del BIF&ST ed i veicoli in sosta c/o Garage Hotel Palace che hanno l’obbligo di deflusso verso la via Latilla);

9. Dalle ore 00.01 di domenica 16 agosto alle ore 24.00 di lunedì 31 agosto 2020 e, comunque, fino al termine delle esigenze, in deroga all’Ordinanza Sindacale n. 2322 del 20.3.1991, E’ CONSENTITO IL TRANSITO all’interno del perimetro individuato da:

via B. Regina – via B. Bari – via Capruzzi – via Oberdan – via Di Vagno – lungomare Nazario Sauro – lungomare A. Di Crollalanza – p.zza IV Novembre – corso Vittorio Emanuele II – corso Vittorio Veneto, ai veicoli con portata superiore alle 3,5 t. a servizio della Apulia Film Commission.