Quello del “Mon Rêve Summer Festival” sarà un concerto che, accompagnato da proiezioni di archivi fotografici e video raramente diffusi, proporrà tutti i più famosi successi di Amy Winehouse: da “Rehab” a “Valerie”, da “Back To Black” a “Love Is a Losing Game”, fino a “Tears Dry On Their Own” e “You Know I’m No Good!”.
Sarà un emozionante concerto-tributo che riporterà sul palco il suono, l’energia e l’eleganza di Amy Winehouse, con canzoni che continuano a emozionare milioni di persone in tutto il mondo, suonate dal vivo da chi ha costruito questo inimitabile sound in studio e sui palchi di tutto il mondo.
The Amy Winehouse Band è stata notata ed apprezzata anche da alcune grandi testate internazionali: NME afferma «La band originale di Amy tiene viva la sua fiamma», «la band mantiene vive le canzoni e lo spirito di Amy» aggiunge The Times e per Metro News Holland «musica e voci sono state sorprendenti: sembrava l’originale»!
I biglietti, ingresso 25.00 €, possono essere acquistati direttamente al botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort (info 099.7312185 – 3357708125) o, con il sovraprezzo per il diritto di prevendita, online sul sito www.monreve.it o sul circuito TicketOne.it.
The Amy Winehouse Band riunisce alcuni dei musicisti originali che hanno accompagnato Amy Winehouse in tournée e in studio, tra cui il bassista e direttore musicale Dale Davis che probabilmente è il musicista più importante della band dopo Amy stessa: amico personale della cantante, ha diretto il gruppo durante gli anni di maggior successo ed è il fondatore dell’attuale The Amy Winehouse Band, gruppo nato per preservarne l’eredità musicale.
Il trombettista Henry Collins, noto per il suo stile soul, jazz e funk, è uno dei membri più riconoscibili della sezione fiati: ha accompagnato Amy fino al 2011 ed è presente nelle registrazioni e nei concerti ufficiali; al sassofono, baritono e tenore, Frank Walden è stato uno dei fiati storici della band di Amy, tra l’altro si può ascoltare anche nel celebre DVD “I Told You I Was Trouble”, un live londinese del 2007 dove il suo sax contribuisce al caratteristico impasto soul e jazz del gruppo.
Ospite del progetto è la cantante Beth Morris che interpreta il repertorio di Amy in alcune produzioni e tournée: non sostituisce Amy, ma ne celebra il repertorio con uno stile rispettoso dell’originale.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X