Terlizzi, ruba una collanina d’oro arrestato dopo un inseguimento

5

CarabinieriTERLIZZI (BA) – Nella tarda mattinata di giovedì, un carabiniere effettivo alla Stazione di Giovinazzo, mentre era a Terlizzi, libero dal servizio, ha arrestato un giovane che si era appena reso responsabile di uno scippo.

Alle 13:00 circa infatti, nei pressi della stazione ferroviaria di Terlizzi, un tizio si avvicinava ad una signora, e con gesto fulmineo le strappava la collanina d’oro dal collo dandosi alla fuga. Un carabiniere, che occasionalmente si trovava a passare, notava l’agitazione di alcuni cittadini e immediatamente acquisiva le prime informazioni sull’accaduto, mettendosi all’inseguimento del giovane malfattore. Riusciva infine a raggiungerlo ed a bloccarlo, non senza difficoltà, anche grazie all’ausilio fornitogli da un altro militare sopraggiunto.

La collana è stata restituita alla malcapitata, che immediatamente soccorsa e accompagnata presso la Tenenza carabinieri di Terlizzi ha formalizzato la denuncia nei confronti del giovane, mentre quest’ultimo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bari è stato sottoposto in regime di arresti domiciliari.