Tè, biscotti e autocoscienza, “Donne insieme per…”: a Lecce incontro con la Dott.ssa Michela Guerra

137

 

Domenica 3 febbraio, presso Icaro Space a Lecce, va in scena un dialogo al femminile per conoscersi e crescere

LECCE – L’associazione Ergane presenta il progetto “Donne insieme per…”. Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 17:30, presso la sede di Icaro Space, a Lecce, in Viale Finlandia 11 (Zona Industriale), la Dottoressa Michela Guerra introdurrà una serie di incontri dedicati all’universo femminile, in un percorso di scoperta e riscoperta della donna attraverso le relazioni di gruppo.

Con il frivolo pretesto di consumare insieme tè e biscotti, Ergane aprirà le porte a titolo gratuito a tutte le donne e alle associazioni di categoria. Michela Guerra metterà la propria esperienza a disposizione dei presenti, per sviluppare un confronto sul tema della femminilità in relazione all’amore, alla sessualità, al lavoro e alla società di oggi.

Michela Guerra, psicopedagogista e docente di filosofia in pensione, vanta un’esperienza ultradecennale negli ambiti della formazione e dell’educazione dell’individuo, operando presso scuole, carceri, organizzazioni pubbliche e private. Eliana Masulli, dell’associazione Ergane, introdurrà la serata.

Il progetto “Donne insieme per…”, coordinato da Giorgia Meo, presidente dell’associazione Ergane, nasce come uno spazio ideale in cui le donne possono ritrovarsi, misurarsi e, attraverso il confronto con le altre, imparare a conoscere meglio loro stesse, in una narrazione corale che coinvolge tutti i presenti.

#Unmomentopernoi è il l’hashtag che racchiude, in poche lettere, lo spirito dell’iniziativa, orientata a interrogarsi e a fornire risposte molteplici sul ruolo della donna oggi, intesa come madre, moglie, professionista, figura archetipica, tra convenzioni sociali, tradizioni e trasformazioni socio-culturali.