“Tatuaggi ma con prudenza”, un convegno di prevenzione al Polo Liceale “Galilei – Curie” di Monopoli

80

tatuaggi ma con prudenza

Ecco com’è andata

MONOPOLI (BA) – In occasione dell’Anno Internazionale celebrativo dei 150 Anni della Tavola Periodica degli Elementi Chimici, in collaborazione con il Club per l’UNESCO di Bisceglie e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia e del Comune di Monopoli, il giorno 23 maggio 2019, presso l’Auditorium del Polo Liceale di Monopoli si è tenuto un convegno sul tema “Tatuaggi, ma con prudenza”.

Dopo l’intervento del Dirigente Scolastico, prof. Martino Cazzorla, sono stati trattate le seguenti tematiche“Aspetti chimici degli inchiostri per tatuaggi e potenziali danni alla salute”su cui ha relazionato il Prof. Graziano LEUCI, Docente di Chimica, mentre sul tema “Tattoo: body and soul”, ha relazionato il Dott. Bartolomeo GIORGIO, dirigente ASL Unità per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Altamura e responsabile del Punto di Ascolto DCA presso il nostro Polo Liceale.

Il convegno è stato promosso e coordinato dalla prof.ssa Anna Labruna e dal prof. Salvatore Valletta. Interesse e attenzione è stata mostrata dagli studenti specie per quanto attiene l’utilizzo di coloranti chimici sulla pelle e sulle relative conseguenze.