Impegnate personalmente e professionalmente in diversi settori di pubblico interesse, le componenti del gruppo hanno ribadito al primo cittadino la totale disponibilità a collaborare per progetti di natura sociale, garantendo tempo e competenze per la collettività.
«Grazie al canale attivo con la consigliera Galluzzo Motolese – ha dichiarato loro il sindaco – siamo a conoscenza dell’impegno che avete profuso in questi mesi. Questo è un territorio che, nei prossimi anni, sarà teatro di eventi importanti, di respiro internazionale, e con voi possiamo fare in modo che al netto dei contenuti specifici, possano essere occasione per riflettere su questioni più elevate».
È un approccio che conferma il modello di governance dal basso che alimenta il piano “Ecosistema Taranto”, attingendo a tutte le risorse intellettuali della città. Amministrazione Melucci e “Gruppo donne per la città” hanno già individuato alcuni settori sui quali accendere un focus, come la cittadinanza, i minori, i problemi delle famiglie e, molto attuale, i rischi sanitari dovuti all’allentamento dei comportamenti che fino a oggi hanno evitato il dilagare del contagio pandemico.
In tal senso è apparso indispensabile attivare tutte le leve per raggiungere categorie sociali difficilmente coinvolte nel dibattito sociale. Tornano utili alcune risorse che, nell’immediato, dovranno trovare destinazione. «Abbiamo bisogno della società civile – ha aggiunto Melucci – per fare da cordone a questo obiettivo».
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X