Taranto, Melucci: incontro con i vertici di Confcommercio

47

TARANTO – Il titolare delle deleghe allo Sviluppo Economico, Marketing e Turismo dell’amministrazione Melucci, Fabrizio Manzulli, ha incontrato i vertici di Confcommercio Taranto.

Alla presenza del presidente Leonardo Giangrande, nonché di diversi componenti dell’associazione, l’assessore Manzulli ha ribadito la necessità di instaurare un proficuo e costante rapporto di collaborazione che consenta alla città e al suo tessuto economico di progredire ulteriormente. «Servono le competenze di tutti per poter recuperare le risorse necessarie a finanziare progetti innovativi – ha spiegato Manzulli –, per questo dobbiamo lavorare insieme per avere una voce autorevole sui tavoli dove si programmano e finanziano le strategie di sviluppo».

Manzulli, ascoltando la voce dei vari rappresentanti zonali di Confcommercio, ha riepilogato la mole di interventi e cantieri definiti grazie all’impegno diretto del sindaco Rinaldo Melucci, che nel giro di un paio d’anni modificheranno profondamente il volto di quartieri come Tamburi e Città Vecchia. «Cambiare la storia dei luoghi, migliorandola – ha concluso Manzulli –, è il primo passo per poter migliorare anche la qualità della vita dei cittadini che vivono quei luoghi. Stiamo già lavorando alla prima parte di questo percorso, per affrontare la seconda servirà il contributo di attori importanti come Confcommercio e come tutte le altre associazioni di categoria. Incontreremo tutti e concorderemo insieme le azioni da tenere nel breve e lungo termine».