Taranto, “La grazia del cuore” di Paolo Cervarich: la presentazione

78

Il 26 aprile presso la Biblioteca comunale “Pietro Acclavio” la presentazione della recente uscita editoriale del Gruppo Albatros Il Filo

TARANTO – Mercoledì 26 aprile 2023, alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale “Pietro Acclavio” di Taranto, in Via Salinella, 31 si terrà la presentazione del libro “La grazia del cuore” di Paolo Cervarich. Dialogheranno con l’autore: Pamela Giufrè, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e Giuseppe Palladino.

Il quarantenne inglese Jack è giunto in un villaggio dell’Himalaya posto su una delle più alte montagne della Terra. Lui conosce la ricchezza e il superfluo ed è lì per rendersi utile agli indigenti. Jack entra subito in contatto con gli abitanti del posto, osserva le loro usanze, ne ammira l’educazione e si lascia incantare dalla bellezza che lo circonda, colta nelle sue varie sfumature. A ospitarlo sono due giovani fratelli, Iliar e Nin, di cui Jack ignora le reali misteriose capacità e la loro appartenenza a i “Calmi”.
Nel contempo, un uomo in una località molto lontana segue un proprio percorso mistico che lo avvicinerà alla verità di cui i Calmi sono depositari in maniera istintiva e quasi inconsapevole, mentre si attua la loro ennesima contesa con gli “Irrequieti”.
Paolo Cervarich è nato a Napoli nel 1964 da madre napoletana e padre esule istriano. Tarantino di adozione dalla tenera età, si è laureato a Napoli in Odontoiatria e svolge la professione di odontoiatra principalmente a Taranto. È counselor a indirizzo Gestaltico e Analitico Transazionale. Si è avvicinato alla narrativa di recente, dopo aver maturato esperienze di vita importanti, elaborate in psicoterapia, per la curiosità di riuscire a tradurre in parole scritte il proprio vissuto e le sensazioni scaturite dall’osservazione di fatti comuni.
La grazia del cuore è il primo suo manoscritto inedito che ha valutato di pubblicare.

In vendita in libreria e in tutti i maggiori store on line
La grazia del cuore
di Paolo Cervarich
Genere: Narrativa
Listino: € 9,90
Editore: Albatros
Collana: Nuove Voci Strade Pagine: 48
Lingua: Italiano
EAN: 9788830677371