Taranto, l’amministrazione incontra Acquedotto Pugliese e Autorità Idrica Pugliese

119

Incontro avvenuto la scorsa mattina

comune Taranto logoTARANTO – Questa mattina il vice Sindaco e assessore all’Ambiente Rocco De Franchi ha incontrato la dottoressa Francesca Portincasa di Acquedotto Pugliese e l’ingegnere Roberta Rana dell’Autorità Idrica Pugliese con i tecnici delle direzioni Ambiente, Patrimonio e Lavori Pubblici del Comune di Taranto ed una nutrita rappresentanza di consiglieri comunali interessati.

Depuratore Gennarini, impianti di sollevamento, reti idriche e fognarie di Lama, San Giorgio e Talsano, della città vecchia, Paolo VI e Tamburi, divieto di balneazione di zona san Vito, tra i temi discussi.
Seguiranno tavoli tecnici puntuali e risolutivi per risolvere con ordine ed efficacia i tanti temi da troppo tempo in agenda.

Si tratta di un incontro – commenta il Sindaco Melucci – che segna un cambio di paradigma: sono l’ente gestore del servizio pubblico AQP e l’Autorità idrica a venire in città, non è Taranto che va a Bari col cappello in mano e per questo ringrazio la dott.ssa Portincasa e l’ing. Rana per la disponibilità assoluta, l’approccio pragmatico e per la corsia preferenziale che stanno riservando a Taranto“.