Taranto, Kyma Mobilità scende in campo per le vaccinazioni degli anziani

0

paolo castronovi

Il commento dell’Assessore Paolo Castronovi e il plauso di Federfarma all’iniziativa

TARANTO – Da lunedì 22 febbraio Kyma Mobilità effettuerà un servizio di trasporto gratuito a favore degli ultra ottantenni tarantini che devono recarsi presso le strutture individuate dall’ASL Taranto per la vaccinazione anti Covid-19.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 6,00 alle ore 18,00, è attivo il servizio di prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Coordinamento di Kyma Mobilità, al numero di linea fissa 0997356232 o al cellulare 3408974802.

La richiesta dovrà pervenire almeno 48 ore prima del trasporto, al fine di consentire una puntuale organizzazione del servizio.

Tale servizio è stato attivato recependo le disposizioni del Sindaco Rinaldo Melucci, concordate nel corso di una recente riunione con i responsabili della ASL Taranto: «l’Amministrazione comunale – ha detto l’Assessore alle Società partecipate Paolo Castronovi – ha così inteso garantire la mobilità ai tarantini anziani, una categoria di cittadini fragili, che potrebbero avere problemi a raggiungere le strutture della ASL per vaccinarsi».

L’iniziativa ha riscosso il plauso di Federfarma, l’associazione sindacale provinciale dei titolari di farmacia della provincia di Taranto che rappresenta le 176 farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale: «le Farmacie di Taranto che si stanno occupando della prenotazione dei vaccini Covid – ha infatti commentato il presidente Rossano Brescia – si sono rese disponibili a dare risalto a questa lodevole iniziativa intrapresa dal Comune di Taranto anche nelle loro Farmacie».