Taranto, instancabile il lavoro delle forze dell’ordine

81

Controlli nella giornata di ieri

comune Taranto logoTARANTO – Nella serata di ieri Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale hanno effettuato controlli su attività commerciali itineranti e all’interno locali pubblici.

Le vie interessate sono state via Emilia, via Lucania/ Lombardia, corso Umberto e discesa vasto.

Sono state contestate 5 violazioni all’art 20 del codice della strada per occupazione abusiva di suolo pubblico, violazione che prevedeva sanzione accessoria dell’ordinanza di chiusura dell’attività per almeno 5 giorni oltre alla comunicazione alla guardia di finanza per i controlli di propria competenza.

E’ stato inoltre rimosso l’apecar sistemato sul marciapiede innanzi a un circolo che veniva utilizzato per attività connesse al circolo e sono state elevate 2 sanzioni amministrative: una per mancanza di cartello per divieto di fumo e una per mancata comunicazione al Questore per la vendita di superalcolici.

E’ stata inoltre verificata l’ottemperanza ad un ordinanza di chiusura per 5 giorni, emessa dalla direzione polizia locale nei confronti di un esercente che era gia stato precedentemente sanzionato per aver occupato suolo pubblico senza alcuna autorizzazione .

Sono inoltre stati effettuati controlli su via d’Aquino per debellare la presenza di venditori con merci contraffatte.