Taranto, domani concerto del Duo chitarristico “Riga” a Lama

24

Presso il presso il Chiostro della Chiesa Regina Pacis l’evento che rientra nell’ambito della settima edizione del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio”

TARANTO – Di scena il Duo chitarristico “Riga” per la settima edizione del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” il 25 luglio alle ore 21.00 presso il Chiostro della Chiesa Regina Pacis di Lama. Nato nel 2017 da un’idea della direttrice artistica M^ Maria Ivana Oliva, Presidentessa dell’Associazione musicale “Guitar Artium”, il Festival pone i riflettori sulla “chitarra” con l’intento di offrire al territorio un connubio di musica di qualità e valorizzazione delle risorse culturali della città di Taranto.
Il Festival è patrocinato dal Comune di Taranto nella persona dell’Assessore Dott. Fabiano Marti che sostiene “essere una manifestazione di elevato spessore artistico-musicale che sposa la mission dell’Amministrazione Comunale quale quella di offrire eventi variegati e fruibili da tutta la cittadinanza”.
La manifestazione è sostenuta moralmente, altresì, da Regione Puglia e Centro di Servizi di Volontariato di Taranto, che ne riconoscono l’importanza esclusiva sul territorio.

Il Duo “RiGa” nasce nel 2015. E’ formato da Riccardo Calogiuri uno dei più grandi talenti del panorama chitarristico italiano e internazionale, pluripremiato, vincitore della chitarra d’oro come promessa italiana a soli 19 anni e Gabriella Lubello sua insegnante, straordinaria chitarrista, conosciuta come una delle migliori didatte in campo internazionale. Il duo è diventato in breve un’eccellenza del panorama chitarristico italiano riscuotendo sempre successi da parte di critica e pubblico.Il loro programma è incentrato tutto sulla musica Sud Americana partendo da Cardoso, passando per Piazzolla, Nazareth, Assad per approdare alla musica popolare Venezuelana con Fernandez e Figueredo.Un viaggio musicale pieno di genio e molteplici sfumature sonore che conquisterà l’ascoltatore.

L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti.
INFO 347.1790060 www.associazioneguitarartium.com