Taranto, “Aule Natura”: l’11 ottobre all’IC R. Frascolla il bilancio del progetto

154

Per martedì prossimo l’Istituto Comprensivo Statale “IC R. Frascolla” di Taranto promuove un incontro al fine di raccontare il progetto, che avvicina gli studenti all’ambiente, promosso dal WWF Italia con il sostegno di Procter & Gamble

TARANTO – Martedì 11 ottobre 2022, alle ore 10.30, l’Istituto Comprensivo Statale “IC R. Frascolla”, in Viale Jonio 513 a Taranto, apre le sue porte per raccontare il progetto delle “Aule Natura”, promosso dal WWF Italia con il sostegno di Procter & Gamble nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, col quale l’azienda sta realizzando azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il Paese.

Il progetto Aule Natura, che trasforma il tradizionale giardino naturale, l’oasi a scuola, in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dall’anno scorso è sostenuto da P&G, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 50 Aule Natura in tutta Italia.

Dopo una visita guidata all’Aula Natura, seguirà un momento di riflessione sul progetto Aula Natura e su quanto è stato realizzato ad un anno dalla sua inaugurazione. Dopo il benvenuto del dirigente scolastico Prof.ssa Gabriella Falcone, interverranno Giovanni de Vincentiis, Presidente di WWF Taranto e Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di P&G Italia.

Parteciperanno anche Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto e neo Presidente della Provincia di Taranto, Laura di Santo, Assessore all’Ambiente e alla qualità della Vita, Mattia Giorno, Assessore ai LL.PP., Mary Luppino, Assessore alla PI, Stefania Fornaro, Consigliere Comunale, Cosimo Persico, Presidente della Pro loco di S. Vito, Lara Marchetta, Presidente della Pro loco di Lama, Ylenia Gallo, Presidente del C. di Istituto e Don Ciro Alabrese, Vicario episcopale per la Pastorale della Scuola e dell’Università.

Istituto Comprensivo Statale “IC R. Frascolla”
Viale Jonio, 513 – 74122 Taranto