Taranto, il 20 dicembre la manifestazione “Natale 2023”

49

TARANTO –  Mercoledì 20 dicembre dalle ore 17.30 alle 22.30 presso il Dipartimento Jonico
Università degli studi di Bari, invia Duomo 259, nella città vecchia di Taranto si terrà la manifestazione “Natale 2023”. Quest’anno l’Arciconfraternita del Carmine di Taranto ha desiderato dedicare i festeggiamenti per la prossima ricorrenza del Natale, non solo ai Confratelli e alle Consorelle del Sodalizio, ma a tutta la città.
Attraverso un’organizzazione del tutto innovativa, ma di grande significato sociale e di condivisione con la cittadinanza, la festa si trasformerà in un incantevole “Villaggio di Natale” con varie forme di animazione e intrattenimento, creando così un’atmosfera gioiosa che avvolgerà tutti i partecipanti.
Un’intera serata, legherà le tradizioni tarantine con le pastorali eseguite dal Complesso bandistico “Lemma”, diretto dal M°. Giuseppe Pisconti, che aprirà l’evento alle ore 17,30, ai momenti di musica, danza e arte varia che si susseguiranno nel corso della festa.
Il live motive sarà come sempre l’amore verso il prossimo e in particolare a favore dei bisognosi che beneficiano della mensa della Parrocchia dell’Arciconfraternita, sita nella nostra amata città vecchia.
La raccolta fondi avverrà attraverso la partecipazione dei cittadini, che siamo certi essere sensibili rispetto a queste dinamiche sociali, tramite l’invito di partecipazione che potrà essere ritirato presso la Segreteria della Confraternita in Via Ciro Giovinazzi 38 a Taranto, con un’offerta.
Ai bambini, infatti, saranno destinati diversi spazi di giocoleria e musica, animati dagli Elfi e da Babbo Natale che ritirerà le letterine dei piccoli e si farà ritrarre in emozionanti foto ricordo.
Anche i grandi potranno divertirsi, ammirando i vari music show e gli spettacoli d’animazione, ma anche degustando le tradizionali pettole, abbinate con i buffet, la rosticceria e piacevoli soft drink.
E’ importante sottolineare che gli stand presenti alla manifestazione, saranno di associazioni ed esercenti operanti sul nostro territorio, che svolgeranno la loro opera di volontariato a favore dell’iniziativa di solidarietà.
Sarà un’occasione speciale per condividere momenti di gioia e solidarietà e scambiarci gli Auguri per un sereno e Santo Natale.
Viene allegato il programma e la locandina dell’iniziativa.

NATALE 2023

Mercoledì 20 dicembre dalle ore 17,30 alle 22,30 presso il Dipartimento Jonico
Università degli studi di Bari, via Duomo 259, città vecchia di Taranto

ore 17,30 – Start evento con il Complesso bandistico “Lemma” di Taranto, diretto dal M° Giuseppe Pisconti. Verranno eseguite pastorali e musiche della tradizione natalizia. Accoglienza autorità e interventi;
ore 18,00 – Start apertura del villaggio con parata degli artisti giocolieri, trampolieri, mangiafuoco – Babbo Natale con i suoi Elfi e apertura stand;
ore 18,15 – Consegna letterina a Babbo Natale con foto ricordo;
ore 18,45 – Spettacolo di giocoleria e mangiafuoco con il “Mago Robertino”;
ore 19,15 – Concerto canto gospel con i “Vocal Gospel Taranto”;
ore 19,45 – Spettacolo delle Babbo Girls ed Elfi;
ore 20,15 – Apertura buffet finger food con soft drinks, rosticceria e pettole della
tradizione, servito dal panificio “Ci vediamo da Mario” di Lizzano;
ore 20,45 – Show: Farfalle luminose;
ore 21,00 – Christmas music show, spettacolo di danza e musica con la “Sunny Band”;
ore 22,00 – Gran finale con parata degli artisti e saluti.

Tra i vari spettacoli di intrattenimento, accompagnerà il percorso la musica di dj resident, con musiche natalizie e di attualità.

Gli stand presenti, saranno di associazioni ed esercenti operanti sul nostro territorio, che
svolgeranno la loro opera di volontariato a favore dell’iniziativa di solidarietà.