Squinzano, “Portami al sicuro” di Emma Margari: la presentazione

21

Venerdì primo luglio 2022 a Villa Cleopazzo l’evento; converserà con l’Autrice il Prof. Vito Luigi Castrignanò. L’ingresso è libero

 

SQUINZANO (LE) – Venerdì primo Luglio 2022, alle ore 18.30, presso Villa Cleopazzo, in Via Montegrappa 65,  a Squinzano Emma Margari, potente voce nel panorama della letteratura italiana, presenterà il suo libro, “Portami al sicuro” (Edizioni I Libri di Icaro). Presenta l’Autrice il Prof. Vito Luigi Castrignanò.

“Portami al sicuro” è una storia di orgoglio, di dignità e di rivendicazioni. Emma Margari, nella sua prima opera edita da I Libri di Icaro, propone una narrazione intensa, talvolta violenta, sfumata nella dolcezza e nel temperamento di una prosa che sa di femminilità in ogni dettaglio.

L’ingresso è libero.

“Portami al sicuro”: Ambientato nel Salento, “Portami al sicuro” è un romanzo al femminile fra tradizione ed evoluzione. E’ la storia di Irene, una donna di trentacinque anni, fuggita dal paese, da una madre remissiva e da un padre despota. Si trasferisce in città nell’illusione di rifarsi una nuova vita ma finisce con il perdersi dietro una storia sbagliata con il Lupo. L’incontro con la sua nuova vicina di casa, un’anziana signora sulla sedia a rotelle, Bianca, una donna capace di leggere la sofferenza negli occhi, cambierà la sua vita. Bianca decide di prendersi cura di Irene, aiutandola a uscire dai circoli improduttivi dell’infelicità.

Emma Margari: Dopo la formazione nel settore della moda, del design e delle pubbliche relazioni, Emma Margari nel 2014 fonda “Un sorriso per Mimì”, associazione per il benessere psicologico. Nel 2016 pubblica il suo primo libro “Polipopio”.
Oggi la sua principale attività è rappresentata dal coordinamento del centro e dall’organizzazione di corsi motivazionali inerenti l’intelligenza emotiva.