Spectrum Festival, al via la galleria d’arte virtuale: dove e quando

91

spectrum

MOLA DI BARI – L’Associazione di Promozione Sociale #laltrarte è lieta di inaugurare, con un sito web omonimo dedicato, attivo a partire da mercoledì 17 giugno 2020, alle ore 18, Spectrum Festival, galleria d’arte virtuale progettata da Silvia Mazzilli, storica dell’arte e curatrice, con la collaborazione di Sante Longo, che vede artisti, attori e performer dialogare con i testi letterari seguendo il fil rouge dettato dalla scelta di un colore.

Il progetto coinvolge sia artisti della scena italiana contemporanea (Richard Blackstar, Mirco Campioni, Gianmaria Giannetti, Angelica Intini, Andrea Leonessa, Pierpaolo Miccolis, Antonio Milana, Francesco Paolicchi, Marco Rea, Schneewittchen e Fabio Timpanaro), sia gli attori e performer Gabriella Birardi Mazzone, Valeria de Santis, Maria Lanciano, Andrea Palmieri, Serena Palmisano, Marika Petrizzelli e Luciano Riccardi. Le citazioni letterarie, tratte dalla biblioteca privata della curatrice, Silvia Mazzilli, hanno guidato, condizionato, ispirato le opere e le composizioni; la libreria barese Prinz Zaum dedicherà, inoltre, uno spazio alle opere letterarie citate, rendendole disponibili all’acquisto. Il festival è stato ideato e realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale #laltrarte.

L’Associazione di Promozione Sociale #laltrarte si rinnova a Mola di Bari (BA) nell’ottobre 2019 dalla volontà dei soci fondatori Sante Longo, Silvia Mazzilli e Ilia Caldarulo, allo scopo di organizzare e promuovere eventi culturali rivolti alla pubblica fruizione, con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico del territorio d’azione.

DOVE SEGUIRLO

Spectrum Festival galleria d’arte virtuale a cura di Silvia Mazzilli con la collaborazione di Sante Longo realizzazione a cura dell’Associazione di Promozione Sociale #laltrarte opening: mercoledì 17 giugno 2020, ore 18 (il sito web omonimo sarà fruibile a partire dalle ore 18 del 17 giugno) www.spectrumfestival.it per info: laltrarte2020@gmail.com