Sotto il Cielo dei Miti, “Achilleide”: il 26 e 27 agosto in scena a Molfetta

MOLFETTA – Prosegue con successo la quinta edizione della rassegna SOotto il Cielo dei Miti  – Teatro tra archeologia e contemporaneo, a cura di Teatrermitage, che intreccia parola scenica e luoghi di suggestiva bellezza.
Il 26 e 27 agosto sarà la volta di “Achilleide”, produzione firmata dalla Compagnia Teatrermitage, in scena con una doppia replica in due luoghi naturali di straordinaria suggestione.
Lunedì 26 agosto, ore 18.00, lo spettacolo sarà ospitato nel magico scenario della dolina del Pulo, al tramonto.
Martedì 27 agosto, ore 21.00, si replica nella suggestiva uliveta del Museo Archeologico.

Protagonisti sulla scena Michele Cipriani e Arianna Gambaccini, che daranno voce ad alcune tra le pagine più intense di “Omero, Iliade” di Alessandro Baricco, con la regia e la cura della messa in scena affidate a Vito d’Ingeo.

“La storia dell’Iliade galleggia su un fiume di storie e leggende diverse. Ma l’Iliade non è la storia della guerra di Troia. L’Iliade racconta una scheggia di quella guerra, una scheggia ipnotizzata da un personaggio: Achille.”

Con le parole di Baricco, lo spettacolo restituisce al pubblico un ritratto vivo e pulsante di Achille: la sua ira, il suo amore, la sua pietà. Un’occasione per riscoprire, attraverso il teatro, “un’altra bellezza”.
A precedere questi due spettacoli le INCURSIONI ARCHEOLOGICHE, itinerari alla scoperta della bellezza dei luoghi, con visite guidate gratuite al sito neolitico del Pulo ed al Museo Archeologico (con prenotazione all’Info Point Molfetta)

Info: Teatrermitage/SPAZIOleARTI – tel. 340.8643487 mail spaziolearti@gmail.com