Soluzione in volata al Trofeo Borgo Antico

6

 

BARI – Ha avuto uno splendido inizio la due giorni riservata al circuito XC del Bicinpuglia, diviso fra Rutigliano (BA) al sabato e Massafra (TA) alla domenica sera. La prima edizione del Trofeo Borgo Antico, disputato nel cuore del piccolo centro barese è stato un successo soprattutto per chi ha accettato l’invito degli organizzatori di Sali in Store, che hanno approntato un circuito molto apprezzato anche dalla popolazione locale, reso ancor più affascinante dalle luci della sera.

La gara è stata appassionate dal primo all’ultimo metro tanto che a giocarsi la vittoria si sono presentati in tre sul rettilineo finale. Lo sprint è stato favorevole a Stefano Lisi (Chialà Cycling Team Locorotondo) che in 1h09’15” ha prevalso su Francesco Verna (Labiciclettastore.it) e Gino Dabbabbo (Nrg Bike), tutti con lo stesso tempo del vincitore. I tre, andati in fuga in piena collaborazione, hanno così dato scacco matto alla coppia della New Cycling Team con Paolo Guagnano, reduce dal successo nella tappa precedente di Statte di fine giugno, staccato di 28”, mentre Angelo Felice ha chiuso a 54”.

La partecipazione alla gara è stata abbastanza ristretta e soprattutto sono mancate le donne, ma essendo la prima edizione la speranza è che il prossimo anno arrivino numeri più alti per una gara che merita assolutamente attenzione, proprio per lo scenario che sa regalare. La prova costituiva il quarto appuntamento del circuito Bicinpuglia, che si sta confermando un riferimento per tutti gli appassionati di ruote grasse nell’anno della ripartenza delle attività.