Solo un pari a Turi per la Florigel Andria

84

La gara termina 2-2

thuriae - florigel andriaANDRIA – Momento poco positivo in casa Florigel Futsal Andria. Dopo la sconfitta subita ad Ostuni, la formazione di Michele Bizzoca non va oltre il 2-2 nella seconda trasferta consecutiva sul campo del Thuriae penultimo in graduatoria. Gli azzurri dominano per lunghi tratti il match, si portano per ben due volte in vantaggio, ma si fanno raggiungere dalla giovane squadra di casa.

Bizzoca schiera Fasciano tra i pali, Ricco centrale, De Feo e Borraccino laterali e Albanese pivot. Mister De Tommaso si affida ad un quintetto giovane e all’estro di Malena e Corriero.

L’Andria spinge subito sull’acceleratore e fioccano le prime occasioni. Borraccino e Albanese esaltano i riflessi di Tria che però al 10° non può nulla sul siluro da fuori di Ricco che firma il vantaggio ospite. La reazione dei padroni di casa è imminente. Passano appena due minuti e il tapin vincente di Malena sugli sviluppi di un calcio d’angolo vale l’1-1. Dopo il pari del Thuriae la gara regala poche emozioni e si va al riposo con il risultato invariato.

Nella ripresa Delvecchio e compagni sembrano decisi a portare a casa il risultato e al 45° capitan De Feo sottoporta non sbaglia e riporta l’Andria in vantaggio. La gioia azzurra dura appena 10 secondi perché sull’azione seguente la difesa andriese si addormenta nuovamente e consente a Corriero di infilare Fasciano a due passi dalla porta. Il 2-2 sta stretto al team di Bizzoca che nel finale di gara spinge sull’acceleratore ma fallisce tre nitide palle gol con Cappai, De Feo e Borraccino. In pieno recupero il tecnico barlettano prova la carta del portiere di movimento, ma è troppo tardi.

La Florigel Andria conquista un solo punto e sale a quota 28 in classifica con 7 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Questa sera la squadra azzurra scenderà nuovamente in campo per il turno infrasettimanale contro il Real Adelfia, cenerentola di questo campionato. La gara si terrà nel Palasport di Corso Germania con fischio d’inizio alle ore 21.