L’accordeon di Biondini, la chitarra di Tosques e il basso di Balducci condurranno il pubblico verso una musica “d’avventura”, oscillante tra Mediterraneo e Mitteleuropa, tra folklore e tradizione colta. Seguendo una sorta di periplo europeo, “Leggero” propone una musica sensuale e suadente, capace di strappare qualche sorriso per le sue stregonerie, ma anche di essere così amabilmente crudele. I temi fluidi, creativi, emozionali, si impongono per poesia e ispirazione. Le composizioni, intrise di danza, svelano presto la loro natura di sogni raccontati con le note.
Sul palco tre musicisti di grande spessore del panorama jazzistico italiano e non solo, abituati a restituire emozioni con la loro musica raffinata e intelligente, dinamica e affascinante, fresca e allo stesso tempo profonda, che cela una grande sobrietà progettuale ma anche una professionalità capace di regalare all’ascoltatore forti vibrazioni. “Leggero” è anche il titolo del loro album registrato dal vivo nel 2006, assai apprezzato da critica e pubblico.
I biglietti sono disponibili il giorno del concerto presso i botteghini dell’Auditorium oppure è possibile prenotare il proprio posto inviando una mail a festivalmontidauni@gmail.com , indicando nome e cognome, numero posti da riservare e un contatto telefonico.
Il Festival dei Monti Dauni, con la direzione artistica di Mara De Mutiis, torna giovedì 22, questa volta nel suggestivo scenario della Cattedrale di Foggia per il concerto “Christmas Jazz”, con gli inediti The Queens Choir & Band, con gli arrangiamenti di Silvano Mastromatteo e la direzione di Agostino Ruscillo.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X