Su Sky Uno la finale di Italia’s Got Talent con in gara il team salentino “Il mondo di Giulia”

201

Gli auguri di Jury Chechi ai primi bambini ginnasti d’Europa che interagiscono con la tecnologia

un'immagine del mondo di giuliaLECCE – C’è anche un team di artisti salentini nella finale di Italia’s Got Talent in programma venerdì 28 aprile prossimo, grande evento live condotto da Lodovica Comelloin diretta su Sky Uno e TV8 a partire dalle21.15.
I giudici del talentClaudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano hannoinfattiselezionato tra i 15 artisti da portare in finale anche la poesia e il sogno del progetto “Il Mondo di Giulia”, che durante le puntate del talent si è aggiudicato vere e proprie standing ovation da parte dei pubblico e degli stessi giudici.
Protagonistiprincipalidella performance, sospesa tra sogno e realtà,Giulia Piccolo e Mattia Quarta, giovanissimi atleti alle prese con un viaggio fatto di farfalle colorate e unicorni di luce, creature oniriche e mostri spaventosi che li porteranno poi a rifugiarsi nell’abbraccio rassicurante di Greta Giampietro.

Il progetto nasce da un’idea di Fausto D’Elia, inventore di questa nuova forma espressiva che questa volta ha voluto raccontare l´immaginario di una bambina, ma che ha già partecipato all’edizione 2013 del talent. “Il mondo di Giulia” è un luogo in cui tutto diventa possibile, in una magica ed emozionante unione di colori, fantasia e arte. E’ un nuovo modo di comunicare, di emozionare, di stupire”, commenta D’Elia, “perché le moderne tecniche multimediali ci permettono di espandere la visione di ogni elemento e di creare una nuova dimensione. E Giulia e Mattia sono sicuramente i primi (e unici) bambini e ginnasti in Europa, e forse anche al mondo, a interagire con la tecnologia multimediale”.

Tutti potranno votare per sostenere “Il Mondo di Giulia” durante la finale e per contribuire alla sua vittoria. Ecco come:

– App IGT 2017 (disponibile per iOS, Windows Phone, Android): scarica o aggiorna l’App e vota facendo prima il login con Sky ID o tramite Facebook e Twitter.
– SMS: invia un SMS al numero 4770470 con il codice assegnato durante la puntata al“Mondo di Giulia”
– Sito italiasgottalent.it: vota dopo aver effettuato il login tramite Facebook o Twitter.
– Decoder Sky connesso a internet: vota tramite il tasto verde del telecomando Sky.
– Facebook: vota tramite le pagine facebook.com/officialitaliasgottalent, facebook.com/TV8it e facebook.com/SkyUno, selezionando “Il Mondo di Giulia”
– Twitter: vota inviando un messaggio diretto agli account ufficiali di Italia’s Got Talent, TV8 e Sky Uno con il codice o il nome del “Mondo di Giulia” preceduto dalla parola “Voto”.
Il voto è valido solo durante il live, dalla dichiarazione dell’apertura fino all’ufficializzazione della chiusura.