Show-cooking dolce in Salento con la blogger di iFood Manuela Poci

foodaddiction-casarano

Un ultimo assaggio d’estate con FoodAddiction in Store

CASARANO (LE) – FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina.Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
Nel cuore del Salento, inaugura il nuovo Scavolini Store Casarano con una serata dedicata a tutti i golosi. Sabato 22 settembrea partire dalle 19:00 la blogger di iFood Manuela Poci presenterà un divertente show-cooking coinvolgendo il pubblico presente nella preparazione di una confettura e di un dolce fresco e delizioso. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

L’ospite speciale
Salentina di adozione, Manuela Pociè autrice del blog Una vita da foodbloggerdove propone ricette semplici per tutte le mamme sempre indaffarate. A casa, la sua bambina è il “giudice” di ogni assaggio. La passione per la fotografia la porta ad immortalare ogni piatto cucinato ma anche paesaggi e momenti speciali.

Il tema e la ricetta
Finger food e dolci proposti in piccoli barattoli e bicchierini diventano mini delizie da presentare ai propri ospiti. Manuela condurrà il pubblico nella preparazione di una marmellata di pesche, per conservare il profumo dell’estate anche durante la prossima stagione. Questa confettura sarà il topping di una cheesecake senza cottura, realizzata con biscotti e formaggio cremoso.

La location
Il nuovo Scavolini Store Casarano nasce dall’esperienza e vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredo di Massimiliano e Concetta che da oltre 40 anni collaborano con Scavolini. In esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come i programmi cucina Diesel Open Workshop, Carattere, Foodshelf e LiberaMente dallo stile moderno o Favilla e Madeleine dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Qi, Idro, Lagu o e Rivo. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

La mappa del tour
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.