“Sfida d’acciaio – Il futuro è in gioco”: torna a Bari Capitan Acciaio

75

terminati-lavori-a-bari-vecchia

Appuntamento per domani

BARI – Torna a Bari la campagna di “Capitan Acciaio”, finalizzata a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio come barattoli, scatole, scatolette, lattine, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure.

L’iniziativa di RICREA – il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio sarà presentata domani, venerdì 22 febbraio, alle ore 11, al binario IV Ovest della stazione centrale. Con “Sfida d’acciaio – Il futuro di Bari è in gioco”, infatti, anche quest’anno il consorzio promuove un’iniziativa a sostegno dell’ambiente e della corretta differenziazione dei rifiuti.

Domani sarà anche l’occasione per salutare l’arrivo a Bari del “Treno Verde”, la campagna itinerante di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane di cui RICREA è partner sostenitore.

Parteciperanno all’iniziativa l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella e il direttore generale di RICREA Federico Fusari.