SerieC/PO – Volley Club Grottaglie, il derby contro il Martina apre il girone di fuoco

90

banner grottaglie - martina (playoff)

Ecco tutto ciò che c’è da sapere

GROTTAGLIE (TA) – Grottaglie – Martina si arricchirà di un nuovo capitolo: la sfida tra due delle migliori realtà pallavolistiche del tarantino aprirà infatti la prima giornata del Girone B dei playoff promozione. La squadra della Città delle Ceramiche, vincitrice del campionato nel girone B, attende al Palazzetto Campitelli i bianco azzurri della Valle D’Itria, terzi nel Girone A alle spalle di Turi e Gravina, proprio il Gravina, insieme al Molfetta, completa un raggruppamento che si preannuncia essere spettacolare e combattuto sino alle ultime gare.

Una sfida affascinante, che in questa stagione ha già un precedente, quando, in occasione dei quarti di finale ad eliminazione diretta di Coppa Puglia, i granata hanno sopravanzato i cugini per 3-1 qualificandosi alla Final Four, che sarà ospitata proprio dal Volley Club.

In un girone così corto e difficile saranno decisive tutte le gare, a conferma di ciò arrivano le parole del Coach del Volley Club Grottaglie, Giovanni Marasciulli, il quale ha introdotto il derby in questo modo: “Siamo arrivati al momento cruciale della stagione. Siamo onorati d poter rappresentare la Città in questo momento e mi aspetto una massiccia affluenza al Palazzetto Campitelli. Verrà a farci visita una delle squadre più forti del raggruppamento. Giocando come sappiamo, possiamo davvero far loro male. Il pubblico dovrà essere il nostro settimo uomo in campo. I ragazzi stanno bene ed hanno continuato a lavorare sodo per arrivare al massimo della condizione. Ogni pallone farà la differenza e noi faremo di tutto per continuare ad andare il più avanti possibile”.

Attenzione, carica e lucidità: sono questi le tre parole d’ordine in casa Volley Club. La carica dello spogliatoio raccontata dal Capitano, Giovanni Liuzzi: “Prima di analizzare la partita di domenica ci tenevo a fare un ringraziamento ai miei compagni di squadra, allo staff e alla società per aver centrato un altro traguardo importante: quello di chiudere la regular season al primo posto un risultato impensabile fino a qualche anno fa. Ora ci aspetta un altro campionato, nel vero senso della parola, dove affronteremo squadre di un certo spessore agguerrite e vogliose di far bene sin da subito. Noi dal canto nostro cercheremo di cominciare bene sin da domenica contro una delle squadre più forti del girone A, il Martina, squadra di elevata caratura e piena di giocatori di esperienza, in un vero e proprio derby che spero possa entusiasmare tutti coloro che accorreranno al palazzetto per venire a sostenerci. Ora più che mai forza Volley Club Grottaglie!“.

La Gara tra Volley Club Grottaglie e Pallavolo Martina è in programma Domenica 24 Marzo alle ore 18:30 al Palazzetto Campitelli. Ingresso Libero. Gara affidata a Rucco e Di Maria.