Serie B, Bari-Pro Vercelli 6-2: galletti a valanga davanti al proprio pubblico

96

Serie B, Bari-Pro Vercelli 6-2: galletti a valanga davanti al proprio pubblicoBARI – Il Bari risorge davanti ai propri tifosi rifilando un 6-2 tennistico alla Pro Vercelli. I galletti rischiano in avvio (palo di Beretta) ma al primo affondo (15′) passano: Defendi raccoglie una sponda aerea di Dezi e batte Pigliacelli con un forte destro in diagonale di controbalzo. La Pro manca il pari con Emmanuello e rinfranca i padroni di casa che, dopo aver sciupato altre due occasioni con Rada e Defendi (traversa), raddoppiano (39′) con un bel sinistro in spaccata di Maniero su cross dalla destra di Sansone.

Le occasioni fioccano e, dopo un’altra opportunità per parte, ci pensa Sansone a realizzare il 3-0 (53′) con una forte punizione a giro da fuori area. Sembra finita e, invece, in 12′ la Pro rientra in partita. Al 57′ Emmanuello accorcia le distanze con un preciso destro in diagonale su lancio smarcante di Malonga. Quindi, al 69′, è Beretta a realizzare il 3-2 trasformando un rigore concesso dall’arbitro Martinelli per una lieve spinta di Donkor ai danni dello stesso Beretta.

Il Bari non trema e al 79′ chiude i conti con un magnifico sinistro a giro dal vertice destro dell’area di Rosina che s’infila proprio sotto l’incrocio dalla parte opposta. La Pro crolla e, nel finale, incassa altre due reti: all’87’ ancora da Rosina (sinistro in diagonale su lancio di Donkor) e al 90′ da Dezi che fissa il punteggio sul 6-2 con un destro sul primo palo su assist dalla sinistra dello scatenato Rosina.

Così il tecnico Andrea Camplone commenta il match:

“Sapevamo che era una partita difficile siamo stati bravi ad essere concentrati e ad avere pazienza. Bravi ma anche un po’ pazzi perchè abbiamo permesso di riaprire la partita sul 3-0. Giocando alti possiamo perdere qualcosa in profondità e questo deve farci aumentare l’attenzione in campo”.

Tabellino di Bari-Pro Vercelli 6-2:

Bari (4-3-3): Micai; Donkor (84′ Lazzari), Tonucci, Rada, Gemiti; Defendi, Romizi (76′ Donati), Dezi; Rosina, Maniero, Sansone (67′ Boateng). A disp.: Guarna, Cissokho, Donati, Gentsoglou, Puscas, Jakimovski, Minala. All. Andrea Camplone.

Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli; Bani, Budel, Legati; Germano, Emmanuello (73′ Castiglia), Rossi, Scavone, Mammarella; Beretta (85′ Marchi), Malonga (66′ Mustacchio). A disp.: Melgrati, Berra, Filippini, Redolfi, Sprocati, Ardizzone. All. Claudio Foscarini.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli (Roma 2)

Assistenti: Sig. Stefano Liberti (Pisa) e Sig. Giuseppe Opromolla (Salerno)

Quarto Uomo: Sig. Ivan Robilatta (Sala Consilina)

Reti: 15′ Defendi (B), 39′ Maniero (B), 54′ Rosina (B), 57′ Emmanuello (PV), 69′ Beretta su rig. (PV), 79′ Rosina (B), 87′ Rosina (B), 90′ Dezi (B)

Ammoniti: Donkor (B), Mammarella (PV), Budel (PV).

Foto fonte sito ufficiale Bari Calcio