Lucera, una serata all’insegna della pizza a favore di Mapp Voice

120

Il 28 aprile, alla Tenuta Tre Torri, Giovanni Giannetta, Massimo Di Sabato e Luigi Gentile lanceranno l’iniziativa “La pizza in cucina”

LUCERA (FG) – Due mastri pizzaioli e uno chef di Lucera uniranno il loro estro in cucina la sera del 28 aprile a favore di “Migliorarsi a piccoli passi Voice”.
“La pizza in cucina” è infatti il titolo dell’iniziativa lanciata da Giovanni Giannetta, Massimo Di Sabato e Luigi Gentile a sostegno del nuovo concorso canoro. L’evento avrà luogo alla Tenuta Tre Torri alla presenza di Carlo Ventola, ideatore di Migliorarsi.

“La pizza in cucina – spiegano gli organizzatori – ci racconterà la straordinaria fusione tra la maestria dei pizzaioli Giannetta e Gentile e quella di chef Di Sabato che renderà la serata fresca, dinamica e saporita, allietata da dolci note musicali. Il tutto in uno spirito di massima condivisione per non far mancare il sostegno a Mapp Voice”.
Infatti parte del ricavato della serata è destinato a sostenere il nuovo concorso canoro dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni che avrà il suo momento finale il 29 maggio al Teatro Garibaldi di Lucera.

“Trovo geniale l’iniziativa dei tre ristoratori – dichiara Ventola – perché finalmente si riesce a far rete tra attività imprenditoriali del territorio e manifestazioni come Migliorarsi che cercano di valorizzare le eccellenze locali. Insomma, si è riusciti a trovare una strada per non chiedere la banale sponsorizzazione di un evento, ma per coinvolgere la comunità intera in un progetto, facendosi direttamente promotori di quanto di bello si organizza in città. Speriamo di aver creato un nuovo sistema, un circolo virtuoso per supportare le idee”.

“Migliorarsi a piccoli passi Voice” si propone di promuovere i giovanissimi talenti, valorizzare le loro doti canoro-musicali nell’ottica di offrire un’inedita esperienza didattico-educativa all’insegna del divertimento.
Il concorso è co-organizzato dall’Aps “Noi Noi” e dal Comune di Lucera – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura, in collaborazione con diversi istituti scolastici lucerini e alcuni dei Comuni dei Monti Dauni, e il sostegno della Pro Loco e dei Lions e Rotary Club di Lucera.
L’iscrizione può essere effettuata tramite il sito Migliorarsiapiccolipassi.com entro il 30 aprile 2022.
Il Concorso prevede due fasi: una preselezione, che si terrà a partire dal prossimo 16 maggio presso lo Studio Jafar, in Via Mazzini 57 a Lucera, e la finale, che si svolgerà il 29 maggio.
Una Giuria qualificata valuterà l’esibizione di 12 concorrenti nell’ambito di uno show serale e proclamerà tre vincitori che riceveranno il Lu-cerino d’oro, mentre al primo classificato andranno in premio anche un viaggio a Bruxelles con visita alle istituzioni europee, messo a disposizione dall’europarlamentare foggiano del Movimento 5 Stelle Mario Furore, e l’incisione del proprio brano presso lo Studio Jafar. Anche il secondo classificato inciderà il brano con cui si è presentato al contest.