Serata evento a Nardò per ‘Puglia Quante Storie 3 e 4’

84

locandina

NARDÒ (LE) – Il 1° agosto, alle ore 19:00, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà una serata evento interamente dedicata a ‘Puglia Quante Storie’, raccolta di racconti pubblicata della casa editrice I libri di Icaro, che si rinnova ogni anno contestualmente all’omonimo concorso. I Libri di Icaro, infatti, risulta ideatrice e promotrice del concorso letterario nato nel 2012 come Salento Quante Storie, e cresciuto poi nel tempo con l’obiettivo di ampliare l’orizzonte e offrire maggiori possibilità narrative ai partecipanti.

I racconti inseriti nell’antologia sono dieci ed hanno tutti la caratteristica di essere ambientati in territorio pugliese. I rispettivi autori sono proprio i finalisti dello stesso concorso.

La serata, organizzata con il patrocinio del Comune di Nardò, sarà condotta dalla giornalista Silvia Di Dio. Nel corso dell’evento, oltre alla cerimonia e premiazione della terna vincitrice di Puglia Quante Storie 3, verrà anche presentato il volume Puglia Quante Storie 4, uscito il 2 luglio scorso; è prevista la presenza di alcuni autori sia della terza che della quarta edizione.

La serata sarà anche un’occasione per introdurre e lanciare la quinta edizione del concorso. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.