Seconda Tappa del Tour Ecologico di Confcommercio Lecce

45

Chiesa di Santa Irene Lecce

Iniziativa Confcommercio Lecce per la salvaguardia del Salento

LECCE – Prosegue l’impegno di Confcommercio Lecce per la salvaguardia e la tutela delle più belle spiagge e pinete del Salento.

Dopo il grande successo della prima tappa del Tour Ecologico organizzato da Confcommercio Lecce che ha visto gruppi di volontari impegnati a ripulire la pineta di San Cataldo, domenica 12 maggio p.v. si svolgerà la seconda tappa direttamente sulla spiaggia libera di Torre Specchia Ruggeri, in direzione San Foca.

Muniti di rastrello, guanti professionali, sacchi per i rifiuti e tanto entusiasmo, gli aderenti all’iniziativa si dedicheranno a raccogliere i rifiuti lasciati sull’arenile o riportati fuori dal mare, condividendo così l’amore per il proprio territorio e il desiderio di tutelare le bellezze paesaggistiche.

Il Tour Ecologico interesserà alcune delle più suggestive spiagge della costa salentina, quali Torre Specchia, Alimini, Pescoluse, Baia Verde, Pineta di Porto Selvaggio, Porto Cesareo, le stesse dove si concentra maggiormente la presenza dei turisti nel corso della stagione estiva.

L’iniziativa organizzata da Confcommercio Lecce, che vede la piena adesione degli imprenditori del territorio, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini e i turisti circa l’importanza del rispetto e della difesa dell’ambiente, mediante azioni consapevoli e concrete.

Le prossime tappe del Tour Ecologico, alle quali sono invitati a partecipare tutti i cittadini e gli imprenditori del territorio, sono Torre Specchia Ruggeri (spiaggia libera in direzione San Foca): 12 maggio ore 9.00; Alimini (spiaggia libera Baia dei Turchi): 19 maggio ore 9.00; Pescoluse (spiaggia libera): 9 giugno ore 9.00; Baia Verde (spiaggia libera): 16 giugno ore 9.00; Pineta Torre dell’Alto (Porto Selvaggio): 23 giugno ore 9.00; Porto Cesareo (spiaggia libera tra “Le Dune” e “Tabù”) 30 giugno: ore 9.00.

Le adesioni per ciascuna tappa andranno trasmesse a lecce@confcommercio.it.