San Valentino, al Planetario di Bari una visione speciale di Perseo e Andromeda

167

San Valentino al PlanetarioBARI – Una fiaba d’amore tra le stelle per la sera di San Valentino.

In scena, martedì 14 febbraio alle 21 presso il Planetario di Bari, una visione speciale di Perseo e Andromeda a cura di Gianluigi Belsito e Pierluigi Catizone dove gli spettatori sono invitati ad arrivare muniti di cuscini, coperte e sacchi a pelo per assistere allo spettacolo sdraiati per terra, proprio come su un prato sotto il cielo stellato.

Perseo è un eroe, figlio nientemeno che di Zeus e Danae, che fu sedo…tta sotto forma di pioggia d’oro. Andromeda è la figlia di un re, condannata al suo destino da una terribile sentenza degli dei. Perseo e Andromeda sono un mito, uno dei più famosi dell’antichità classica.

E Perseo e Andromeda sono anche due costellazioni, tra le quarantotto che derivano direttamente dal mondo greco. In quella di Perseo, in particolare, ha sede l’annuale sciame meteoritico visibile soprattutto durante la Notte di San Lorenzo ad agosto, le cosiddette stelle cadenti denominate Perseidi.

Ci sono tutti gli ingredienti per uno spettacolo di Teatro-Scienza, dove le vicende dei protagonisti, tra prova d’attore e videoproiezioni tridimensionali, si fondono con la didattica dell’astronomia.

INFO

Prenotazione obbligatoria al 3934356956 info@ilplanetariodibari.com