San Paolo di Civitate, il 10 agosto 2023 la Stra-San Paolo

52

SAN PAOLO DI CIVITATE (FG)  – Il 10 agosto 2023 di scena lo sport a San Paolo di Civitate, con la “STRA-SANPAOLO”: PALIO-CORSA DI SAN PAOLO APOSTOLO – “A CHÌ RRÍVƏ PRÍMƏ”. Organizzata dal Comitato Sportivo del Palio-Corsa San Paolo, in collaborazione con il Gruppo folklorico culturale ‘I CANTORI di CIVITATE’ – APS e con il Patrocinio del Comitato Festa e del Comune di San Paolo di Civitate, la manifestazione è aperta a tutti, e vede le PREMIAZIONI a KM 10 e la Camminata ‘ANDARE PER TRATTURI’.

Come da REGOLAMENTO e PROGRAMMA, le iscrizioni si potranno effettuare telefonando ai referenti di seguito indicati, o presso i banchetti messi a disposizione dall’organizzazione nei giorni precedenti il Palio o il giorno dello stesso, dalle ore 16.00 alle 17.30.

Il ritrovo dei concorrenti è previsto alle ore 16.00, in Piazza Padre Pio, a San Paolo di Civitate (FG).

Il costo della iscrizione alla “A CHÌ RRÍVƏ PRÍMƏ” di 10 km è di 8,00 euro e dà diritto al Pettorale, al Pacco Palio e ai Ristori.

Il costo dell’ iscrizione alla Camminata libera ‘ANDARE PER TRATTURI’ di 4,300 km è di 5,00 euro per iscrizione singola, e di 4 euro per Gruppi di 5 o più persone o famiglie, e dà diritto al Braccialetto, al Pacco Palio e al Ristoro finale.

Al Palio “A CHÌ RRÍVƏ PRÍMƏ” si potranno iscrivere tutti, maschi e femmine e di età compresa tra i 18 e i 99 anni. Non vi sarà bisogno di alcun tesserino di appartenenza a Società sportiva, né verrà menzionata alcuna società sportiva. Obbligatorio firmare apposita liberatoria di responsabilità da consegnare agli organizzatori.

Le premiazioni andranno ai primi 3 concorrenti di sesso maschile e alle prime 3 concorrenti di sesso femminile che taglieranno il traguardo. Ma non finisce qui… Infatti altri 60 premi saranno assegnati, in proporzione al numero di concorrenti di sesso maschile e femminile. Non essendo una manifestazione competitiva iscritta agli organi federali, ma un Palio della Tradizione cittadina, all’arrivo gli organizzatori consegneranno ai premiati un tagliando, senza l’indicazione del numero di classifica, per il ritiro del premio.

Non mancheranno i punti di controllo con fotografo, ben 3, ad evidenziare il passaggio effettivo degli atleti fino al traguardo.

Ad assistere i concorrenti durante il percorso ci saranno motociclisti e personale della sicurezza. La Manifestazione sarà inoltre coperta da Polizza assicurativa per danni a terzi. Personale addetto sarà presente agli incroci e lungo il percorso. Un‘autoambulanza con personale medico sarà a disposizione per eventuali esigenze mediche. Si precisa che i partecipanti dovranno agire nel rispetto del Codice della strada.

Ma la “STRA-SANPAOLO”: PALIO-CORSA DI SAN PAOLO APOSTOLO riserva altre sorprese. Sarà il primo dei sanpaolesi (residente e non) che taglierà il traguardo, ad aggiudicarsi il privilegio di portare la spada del Santo per un tratto della Processione, con le autorità a seguito.

La manifestazione avrà la durata di un’ora e 30 minuti dall’inizio dello start. Dopo tale periodo di tempo i partecipanti non avranno più diritto all’assistenza lungo il percorso.

Di seguito i numeri di telefono dei referenti, per informazioni ed iscrizioni:
Michele Glave 370.139.2560 – Giuseppe Ferri 338.273.2599 – Teo Longo 380. 901.9938.

Diversi gli sponsor che sostengono l’iniziativa e che gli organizzatori ringraziano.