“Salviamo il Mediterraneo”, incontro ad Arnesano

104

Convegno a favore delle spiagge libere, presso il Palazzo Marchesale

locandina-salviamo-il-nostro-mareARNESANO (LE) – Dal piano coste attualmente in discussione sul territorio regionale, si evince che sono attualmente in pericolo, ulteriori rilasci di concessioni demaniali per la realizzazione di nuovi stabilimenti balneari con conseguenti privatizzazioni del “Bene comune” spiaggia, in spregio al pubblico interesse.
Il 21 ottobre dalle ore 19:00 si terrà presso il Palazzo Marchesale di Arnesano, una manifestazione a tal proposito. Tema centrale sarà la situazione attuale delle coste salentine e comprenderà oltre ai saluti istituzionali dell’amministrazione comunale di Arnesano, l’intervento dei consiglieri regionali Antonio Trevisi e Cristan Casili, componenti della commissione ambiente per il M5S, il responsabile di Legambiente regionale ed una rappresentanza del consiglio comunale di Porto Cesareo.
Nei vari comuni salentini – dichiarano i cittadini promotori – è stata avviata da parte di volontari una petizione contro la privatizzazione delle coste salentine. Le firme raccolte hanno lo scopo di impegnare le amministrazioni comunali che hanno aderito all’iniziativa a deliberare in merito al fine di bloccare la privatizzazione delle nostre coste.
Tali delibere verranno poi consegnate ai consiglieri regionali che a loro volta le faranno pesare in ambito regionale allo scopo di salvaguardare le nostre marine.”