Salento, torna l’allarme furti

62

Abaterusso: “Si garantisca la sicurezza dei cittadini che vivono nel terrore”

ernesto abaterussoLECCE – “Da un paio di anni il territorio del Capo di Leuca è diventato luogo di forte attenzione da parte di bande criminali che, composte da uomini che agiscono armati e mascherati, colpiscono con furti mirati in abitazioni di ben individuati professionisti.
Ormai i cittadini di questo estremo lembo d’Italia vivono nel terrore. Perché è evidente che c’è una rete di protezione e copertura che garantisce di delinquere a colpo sicuro“.
Così in una nota Ernesto Abaterusso, presidente Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP in Regione Puglia, che aggiunge: “Ormai il problema della sicurezza del nostro territorio è diventato prioritario ed è inaccettabile che nessuno ascolti le denunce dei cittadini.
Non mi stancherò mail di dire che è necessario potenziare i controlli. Se le forze di polizia esistenti sul territorio non sono sufficienti, ed a mio parere non lo sono, il Prefetto e il Questore intervengano immediatamente sul Governo chiedendo i rinforzi necessari a contrastare ulteriori azioni criminose“.