Salento: “Loredana Capone non faccia la furba e risponda nel merito”

64

Le dichiarazioni di Ernesto Abaterusso

ernesto abaterussoLECCE – “I Comuni del Sud Salento hanno proceduto ad una attività progettuale notevolmente più spinta rispetto alle altre aree….entro il 31 dicembre 2016 si debbono individuare in Giunta tutte e tre le aree… così da consentire anche alle altre due aree, quella della Murgia e quella del Gargano di potersi candidare. Questa azione dovrà essere compiuta con una Delibera di Giunta entro, ripeto, il 31 dicembre 2016… di fronte a questo impegno pregherei il Consigliere Abaterusso, ringraziandolo per l’apporto fornito, di ritirare l’emendamento“.
Sono queste le dichiarazioni di Loredana Capone, allora Assessore allo Sviluppo economico ricavate dal verbale del Consiglio regionale del 22 dicembre 2016.
L’emendamento a firma mia, di Andrea Caroppo, Erio Congedo ed altri, prevedeva l’individuazione della seconda Area interna nei comuni del Capo di Leuca e sarebbe stato approvato a larghissima maggioranza. Quindi non racconti storie e risponda alla domanda che le ho posto.
È vero o no che lunedì sera è stata lei a bloccare la delibera perché infastidita dal mio comunicato che illustrava soltanto la cronologia dei fatti, Si o No?

Ernesto Abaterusso
Presidente Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP
Regione Puglia