La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi torna in presenza

123

Il 4 e 5 giugno prossimi la 30esima edizione della manifestazione

TURI (BA) – Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 si terrà  a Turi la “Sagra della Ciliegia Ferrovia”, organizzata dall’Associazione “In Piazza” con il Comune di Turi.Dopo due anni la manifestazione, giunta alla 30esima edizione, torna in presenza ad animare le vie del centro storico con musica live, canti e balli popolari, artisti di strada, spettacoli, mostre d’arte e con la degustazione dei  prodotti tipici locali.

Ma la vera protagonista delle due giornate di festa è la  Ciliegia Ferrovia considerata   l’oro rosso di Turi: è rossa rubino, a forma di cuore, dalla polpa dura e dal sapore dolce. In occasione  dell’inaugurazione  della Sagra della Ciliegia Ferrovia sarà realizzata una torta originale a opera di Michael Lewis-Anderson, il pasticciere delle Case Reali.
L’artista delle torte reali creerà una grandiosa torta ispirata alla “Regina della Ciliegia” e all’anniversario di platino della Regina Elisabetta d’Inghilterra.
In via XX Settembre alle ore 19   si terrà  il grande evento organizzato dall’associazione culturale La Faldacchea di Turi.

Sito web per approfondire: https://www.sagraciliegiaferrovia.i…