Sabato a Bari un momento di confronto promosso dal portavoce del Movimento 5 Stelle, Paolo Lattanzio

132

locandina evento antimafia

“Costruiamo un’antimafia diffusa” il titolo dell’incontro

BARI – Sabato 11 maggio a Bari, il portavoce del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Antimafia Paolo Lattanzio ha organizzato un momento di confronto e di ascolto dal titolo “Costruiamo un’antimafia diffusa”, che si terrà in via Beatillo 16, alle ore 16.

L’incontro ha l’obiettivo primario di riattivare il movimento antimafia a Bari e di promuovere la conoscenza e lo scambio di esperienze e di bisogni di tutte le persone, gli enti e le associazioni direttamente coinvolti nella lotta alla mafia sul territorio di Bari.

L’antimafia non può e non deve essere una questione di partito. Di qui l’intenzione di favorire un momento di raccordo teso a sviluppare una collaborazione concreta tra mondo della politica e mondo dell’antimafia, coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni nella lotta non repressiva a tutte le mafie.

L’occasione sarà utile, inoltre, per costituire un contatto diretto tra la “Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere” – di cui Lattanzio è membro – e la realtà territoriale, al fine di avviare un percorso condiviso, diffuso e partecipato di antimafia preventiva e non repressiva. Durante l’incontro saranno rese note, infatti, le linee di indagine della Commissione Antimafia.

All’incontro interverrà anche Rosa Barone, portavoce regionale del Movimento 5 Stelle e già presidente della Commissione speciale antimafia della Regione Puglia.