“Ruvo di Puglia e la rete di Pugliautentica.it”, incontro pubblico su turismo ed enogastronomia

34

Oggi, presso la sala conferenze del Museo del Libro a Palazzo Caputi, verrà presentata  ufficialmente la collaborazione del Comune con la rete di Pugliautentica

RUVO DI PUGLIA – Ha per titolo “Ruvo di Puglia e la rete di Pugliautentica.it” l’incontro pubblico in programma oggi, martedì 28 marzo, alle 18.30 presso la sala conferenze del Museo del Libro a Palazzo Caputi, in Via Alcide de Gasperi 26 a Ruvo di Puglia.
L’incontro, organizzato dall’assessora alle Politiche di Comunità con delega al Turismo Monica Filograno, ha lo scopo di presentare ufficialmente la collaborazione del Comune con la rete di Pugliautentica.
Considerata una delle principali realtà pugliesi nel campo della promozione turistica del territorio, Pugliautentica.it ha l’obiettivo di mettere in rete le diverse figure della filiera turistica e agroalimentare della regione (dagli enti locali agli operatori di settore) e costruire progetti internazionali per la promozione delle eccellenze territoriali e per la commercializzazione di produzioni tipiche dell’enogastronomia e dell’artigianato.
Grazie alla collaborazione con Pugliautentica, da quest’anno la città di Ruvo, oltre ad avere una sezione riservata sul portale www.pugliautentica.it , è presente nella guida pocket “Pugliautentica: la Puglia che non hai mai visto” presentata lo scorso febbraio alla Bit di Milano e distribuita nelle più importanti fiere del settore turistico grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della regione Puglia e l’agenzia regionale Puglia Promozione.
L’incontro, organizzato a ridosso dell’inizio della Settimana Santa, periodo particolarmente importante per il turismo cittadino, avrà anche lo scopo di presentare alle aziende del territorio le possibilità legate al circuito di e-commerce della rete di Pugliautentica.
Le caratteristiche della collaborazione con Pugliautentica saranno illustrate dal coordinatore Gaetano Armenio. Introduce l’assessora Monica Filograno, interviene l’assessora alle Attività Produttive Luciana Di Bisceglie.
All’incontro sono state invitate le Confraternite ruvesi, l’associazione turistica Pro Loco e il Bio Distretto delle Lame.
La partecipazione è aperta alla cittadinanza.