Rutigliano, secondo appuntamento con “Dillo con un libro”: Nicky Persico presenta “Il volo del pettirosso”

15

banner persico

RUTIGLIANO (BA) – Secondo appuntamento con “Dillo con un libro”, la rassegna di editoria indipendente organizzata da Odusia Libreria con il Patrocinio del Comune di Rutigliano, in collaborazione con Il Patto per la lettura Locale e l’iniziativa Finestre Urbane a cura dell’Assessorato alla Cultura.

Il prossimo 23 settembre nel cortile del Castello di Rutigliano, Nicky Persico presenta “Il volo del pettirosso”. Modera Beppe Palmino. Inizio ore 20.00.

Di seguito la trama del romanzo: Stefano è uno steward. Non sa che la sua vita sta per cambiare repentinamente rotta a causa di una fotografia scattata durante un volo a Nairobi, che lo porterà a entrare in contatto con una avvocatessa: questo incontro casuale metterà in moto una imprevedibile catena di eventi, e i due si ritroveranno inconsapevolmente coinvolti in qualcosa che non avrebbero mai potuto immaginare. Lo steward era convinto che la decisione di rinunciare alla carriera giuridica per diventare un assistente di volo gli avesse assicurato un’esistenza lontana da crimini e indagini. Ma si sbagliava. Fra nuove amicizie e tuffi nel passato, inseguimenti e viaggi nella bellezza della propria terra, sarà costretto a fare i conti con le sue scelte di vita e la sua etica. Perché il destino è imprevedibile, come il volo libero di un pettirosso.