A Ruffano da oggi la rassegna “Fuori Posto Live Session”

7

Ogni giovedì appuntamento con la musica dal vivo

RUFFANO (LE) – Da oggi, giovedì 17 giugno 2021 ,alle ore 21, alla birreria e hamburgeria Fuori Posto di Ruffano, in provincia di Lecce, con il concerto di Frank Bramato prende il via la rassegna “Fuori Posto Live Session (Ri-amplifichiamo le emozioni)”, ideata in collaborazione con Alpaca Music.

Il cantautore salentino Frank Bramato presenterà, per la prima volta live, “Non essere”, disco dal sound eclettico e dai contenuti esistenziali. Sul palco, insieme al cantautore, oltre al chitarrista Antonio Tunno, si alterneranno alcuni ospiti presenti all’interno dell’album: il cantautore Michele Cortese, l’arpista Eleonora Carbone, il pianista Luigi Botrugno, il sassofonista Emanuele Raganato, la violinista Ylenia Giaffreda e l’attrice Maria Rosaria Ponzetta. Nonostante si tratti di un esordio, il disco è il frutto di numerose esperienze musicali e artistiche che l’autore ha accumulato nel corso del tempo e che ha cercato di racchiudere in questo lavoro. I testi hanno concetti apparentemente diversi, ma ascoltati attentamente ritornano sempre sul concetto (antico) di “essere e non essere”. Come un messaggio, rivolto in primis a sè stesso, che ripete ossessivamente quasi come un mantra: “piuttosto che diventare uguale meglio non essere”. Tutti i brani sono stati registrati nello studio personale dell’autore costruito intorno alle proprie esigenze fatte di un mix di suoni analogici e digitali.

La rassegna nasce dal desiderio di restituire il palco ai musicisti, riportando dal vivo tutta la musica ascoltata esclusivamente online a causa della pandemia. Per tutta la stagione estiva si alternerà una line up eterogenea con vari artisti e vari generi musicali per abbracciare le più svariate forme musicali presenti sul territorio salentino. «Ritornano i concerti all’aperto con un nuovo obbiettivo maturato durante questo anno difficile: riprendere con forza gli ambienti e le abitudini che la pandemia ha tolto a tutti quanti, ripartendo proprio dai settori che hanno sofferto maggiormente durante questo periodo di chiusura forzata, ossia quello dello spettacolo e quello del ristoro», sottolinea lo staff del Fuori Posto. Dopo Bramato, ogni giovedì sul palco del Fuori Posto, si alterneranno il giovane cantautore Tuma (24 giugno), il duo electropop Respiro (1 luglio), il duo neo soul Yorker (8 luglio), il progetto Diego Rivera del cantautore Carmine Tundo, leader della band La Municipàl (15 luglio), il duo hip hop La Malasorte (22 luglio), la cantautrice Cristiana Verardo, che presenterà i brani del suo nuovo disco “Maledetti Ritornelli” (29 luglio), Mino De Santis (5 agosto), Beirut World Beat con le sue selezioni mediterranee (12 agosto), Rachele Andrioli e Rocco Nigro (19 agosto) prima del gran finale ricco di sorprese del 26 agosto.

La birreria e hamburgeria Fuori Posto nasce nell’agosto del 2020, dopo l’esperienza ventennale del fondatore Rocco Santo che, con radicata disciplina e una cospicua dose di follia, crea un’attività a conduzione familiare. Nella sede, aperta nel centro di Ruffano in un portico mercantile del 1700, lo staff crea un menù che unisce tradizione e innovazione, scegliendo i proprio prodotti sulla base di due punti cardine: la qualità e l’artigianalità. Niente è lasciato al caso, così come anche la scelta del nome dell’hambirreria Fuori Posto: “siamo tutti destinati a sentirci Fuori Posto, ed è proprio per questo che, in quel momento, vogliamo trovarci nel posto giusto”.

Ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria 3204947462

Info e prenotazioni
3204947462 – fuoripostoruffano@gmail.com
facebook.com/birreria.fuoriposto
instagram.com/birreria.fuoriposto