Riunione preparatoria per l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile del Comune di Castellana Grotte

48
riunione preventiva coc di castellana grotte
Ecco com’è andata

CASTELLANA GROTTE (BA) – Questa mattina su convocazione del Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo si sono riuniti tutti i soggetti che andranno a costituire il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile del Comune di Castellana Grotte per fronteggiare eventuali casi di emergenza dovuti al nuovo coronavirus. La riunione è stata di carattere preparatorio, in quanto, la normativa prevede che il COC sia attivato solo nel caso in cui ci sia un contagio da Coronavirus nel territorio comunale.

Alla riunione erano presenti oltre al Sindaco De Ruvo, il Vice Sindaco Luisa Simone, il Segretario Generale dell’Ente la Dottoressa Caterina Binetti, il responsabile del servizio di Protezione Civile Oronzo Cisternino, tutti i responsabili di settore dell’ente, il Comandante della Locale Stazione dei Carabinieri Denis Michilini, i rappresentanti delle associazioni di volontariato, i rappresentanti della Multiservizi SpA, un tecnico dell’ASL Bari e il Dottor Nicola Tauro in rappresentanza dei medici di base del territorio comunale.

Diverse le tematiche che abbiamo affrontato – ha dichiarato a margine della riunione il Sindaco De Ruvo – dalla comunicazione puntuale alla cittadinanza, l’attivazione del volontariato locale e l’assistenza alla popolazione. In queste ore stiamo valutando di attivare il COC anche se non vi è ancora presente un caso di contagio nel territorio comunale“.