Riunione in Prefettura Barletta su sicurezza

83

riunione in prefettura barletta su sicurezza

Cannito: “Ringrazio Prefetto e Questore per l’attenzione al territorio”

BARLETTA – “Ringrazio ancora sua eccellenza il Prefetto, Emilio Dario Sensi, per avere accolto la richiesta mia e della città e di avere, con sollecitudine, convocato la riunione tecnica di coordinamento delle forze dell’ordine che si è riunita questa mattina nel Palazzo del Governo. Ringrazio anche il Questore Carmine Esposito per la sua presenza e i rappresentanti delle forze dell’ordine, perché questi sono segnali importanti di attenzione al territorio”.

Lo ha detto il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, a conclusione della riunione di stamani in prefettura a Barletta, dopo una serie di episodi criminosi, rapine perpetrate ai danni dell’ufficio postale, di una banca e di altri episodi verificatisi in città nei giorni scorsi, a cui si è aggiunta la concomitante preoccupazione del comparto agricolo locale per le sorti dei raccolti olivicoli. Essendo infatti il valore di mercato del prodotto in rialzo, a causa di un forte calo produttivo, i produttori temono che i raccolti possano essere oggetto di interessi delinquenziali.

Dalla riunione è emersa la decisione, da parte delle forze dell’ordine, in sinergia fra loro, di intensificare i controlli, in tutte le ore e su tutto il territorio. “Riponiamo la massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che, con grande spirito di servizio, si faranno carico con la loro azione di intensificare i controlli, atti a prevenire e reprimere fenomeni criminosi, nonostante la ristrettezza delle risorse e gli innumerevoli compiti cui devono far fronte. Siamo certi del fatto che maggiori controlli serviranno a scoraggiare condotte delittuose – ha concluso il primo cittadino – e a ripristinare quel necessario clima di legalità perché un territorio cresca con ricadute positive sulla qualità della vita dei cittadini”.