Rita Valentini una professionista pugliese per la SPA del Festival di Sanremo

612

rita valentini

I dettagli

BARI – Casa Sanremo è un mondo che corre veloce, un ritmo che si ripete in maniera diversa per sette giorni consecutivi, in cui gli eventi si susseguono senza sosta.

In questo ambiente, dove migliaia di persone calpestano la vasta superficie della Casa mentre partecipano a conferenze, meeting, party, eventi esclusivi, risulta indispensabile per gli addetti ai lavori avere un’area che sia un punto di riferimento per il relax e il benessere della mente e del corpo.

Un’area deputata all’evasione e alla tranquillità in cui gli ospiti possono sfruttare zone di grande valore esperienziale. Un rifugio rappresentato dalla zona benessere di Casa Sanremo, il luogo esclusivo in cui coccolare gli ospiti contribuendo a conferire alla Casa la dimensione di relax e benessere in cui i visitatori ritrovino entusiasmo e armonia interiore, lontani dal caos e dal frastuono esterno.

Al secondo piano del Palafiori sarà allestita la Dream SPAce, un luogo dedicato al relax e al benessere, dove ospiti e addetti ai lavori potranno godere di qualche attimo di tranquillità, di cui si ha sicuramente bisogno in una delle settimane più frenetiche dell’anno.

Una Temporary SPA esclusiva nella quale ritrovare l’armonia interiore, lontani dal caos e dal frastuono esterno, grazie innanzitutto al trattamento olistico che fonde 8 delle migliori tecniche di massaggio appunto il Dream Massage, il cui ideatore è proprio il responsabile dell’area Stefano Serra, che guiderà magistralmente 20 operatori selezionati tra centinaia di candidati, che rappresentano l’eccellenza italiana del settore che dalle 10 alle 24 sottoporranno gli ospiti alle differenti tipologie di massaggio.

L’area sarà guidata dalla professionalità del maestro Stefano Serra, ideatore del Dream Massage (da qui la scelta del nome) e direttore dell’area per il sesto anno consecutivo.

A Casa Sanremo, grazie al sapiente tocco del Prof. Serra, sarà possibile provare la coinvolgente esperienza del massaggio olistico premiato come Migliore in Italia. Il Dream Massage, ideato da Stefano Serra, infatti, è l’unico massaggio che si compone di ben 11 tecniche differenti, che vanno dal trattamento deep surf al californiano, dal fisioterapico all’ayurveda, fondato essenzialmente sull’accogliere l’altro, come in un grande gesto d’amore.

Rita Valentini è una delle 20 eccellenze italiane del mondo del benessere, selezionata tra migliaia per rappresentare la regione Puglia in questa edizione 2020.

Rita nasce a Turi, un piccolo paese in provincia di Bari. Estetista dal 2005, studia naturopatia a Roma, istruttrice di pilates e appassionata di meditazione, amante della sua regione e ancor di più del suo lavoro. Non una semplice operatrice olistica, per lei donare benessere è una sorta di vocazione. Otto anni fa or sono, Rita ha scelto di tornare nella sua terra, nel suo paese creando uno spazio dedicato alla cura dello stress, un luogo dove tempo e amore si fondono creando benessere, da qui nasce il nome del suo centro spa: Amaté. Una esclusiva suite spa a pochi chilometri da Bari.

Ama te stesso, più che altro un “comandamento” rivolto a tutti.

Accettati per quello che sei e impegnati ogni giorno per migliorare la tua vita. È quasi un mantra che svela il bisogno di amarsi e prendersi cura di sé, della propria energia, della meraviglia che custodiamo nel cuore. Dopo 15 anni di corsi di tecniche di massaggi, studio, un viaggio in India nel grembo dell’Ayurveda e seminari per la crescita personale ha capito che c’è tanto da conoscere, scoprire, sapere su noi e sulle nostre energie sensoriali, quelle che teniamo nascoste nel cuore, a volte chiuse in senso di protezione ma che se solo sapessimo esprimerle, solo questo basterebbe ad essere felici. Leggere, osservare e donare sono i verbi che hanno sempre fatto parte del suo stile di vita. Ogni giorno Rita vive così.

Ora si appresta a vivere questa esperienza nello staff come operatrice di benessere presso la Dream Space di Casa Sanremo 2020. E tra due settimane tornerà a casa nella sua Puglia per far scoprire ai suoi conterranei il massaggio dei Vip di Sanremo.