Puglia, “Riso, patate e sushi” questa sera su Pop Tv

88

Lo spettacolo del Gruppo teatrale Amici nostri rientra nell’ambito  della rassegna “With Puglia”

CASTELLANA GROTTE (BA) – Oggi,sabato 27 febbraio ,alle ore 21, su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android,  sarà trasmesso lo spettacolo teatrale “Riso, patate e sushi” del gruppo teatrale “Amici nostri” di Castellana Grotte (Ba), all’interno della rassegna “With Puglia”, pensata per gli italiani all’estero ma anche per far conoscere la Puglia attraverso il teatro e realizzata in collaborazione con Fita Puglia, con il patrocinio del Comune di Bitonto.
Lo spettacolo è una commedia in due atti tratta da “Bedda Maki” di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, proposta con la regia di Adriana Coletta. In scena c’è Nicola, un giovane ragazzo pugliese trapiantato a Milano con la sua trattoria “Il Priscio di Puglia”. Con lui ci sono le sue sorelle Anna e Madia, una non troppo sveglia, ma sicuramente buona forchetta e l’altra tutta intenta a inseguire il sogno di diventare un’artista e poco interessata ai problemi di famiglia. Infatti una serie di difficoltà economiche affligge la loro attività. Tuttavia a questo gruppo, arricchito da una storica cameriera e il suo fidanzato, l’estro e la fantasia non mancano. Con un’idea geniale quanto folle, in linea con le nuove mode di cucina fusion, proveranno a raddrizzare la situazione. A completare il cast di questo divertente spettacolo ci sarà il critico gastronomico, Yannis, a cui spetterà il compito di valutare piatti giappo-pugliesi.
“Questo spettacolo – ha spiegato la regista Adriana Coletta – oltre a possedere il sapore di una divertente satira sulle mode passeggere della vita odierna, ha in sé anche la riscoperta della solidarietà e dell’unione familiare, nonché il senso di appartenenza alla propria terra e alle proprie origini, anche a chilometri di distanza”.
“Riso, patate e sushi” vede impegnati, tra bugie e divertenti battute, all’insegna della risata, gli attori Stefano Campanella Arianna Logreco Gregorio Saracino Adriana Coletta Rosita Giotta e Gianluca Mezzapesa.
Questo, come tutti gli spettacoli della rassegna “With – Puglia” diretta artisticamente da Anna Maria Carella, presidente di Fita Puglia, sarà trasmesso per una settimana con vari orari, che saranno indicati sulle pagine social di Pop Tv, per dare a tutti i partner di questa iniziativa, sparsi nel mondo, la possibilità di vedere gli spettacoli comodamente. Tra i vari supporter dell’iniziativa oltre ad associazioni e federazioni di italiani all’estero, il progetto è sponsorizzato da Panzerotti Bites, di Vittoria Lattanzio e Pasquale De Ruvo, giovani pugliesi, di Bitonto lei e di Ruvo lui, che hanno esportato una delle più singolari tradizioni della cucina pugliese, il panzerotto, a Brooklyn (New York).

Pop Tv: www.poptelevision.it
Info: 3474360942
Inizio spettacolo: 21:00