La Ripartenza 2022 di Nicola Porro il 16 e 17 luglio a Bari

155

Al Teatro Petruzzelli una due giorni di eventi articolata  su tre tavole rotonde principali; tanti gli ospiti provenienti dal mondo dell’impresa, della politica, dell’economia e della cultura

BARI – Il 16 e 17 luglio 2022, al Teatro Petruzzelli di Bari, si terrà la seconda tappa de La Ripartenza 2022. L’evento organizzato, pensato e moderato da Nicola Porro, direttore e fondatore del sito NicolaPorro.it, si aprirà sabato 16 luglio con l’originale rubrica una Zanzara nella zuppa, condotta con Giuseppe Cruciani. Una rassegna stampa a quattro mani dai toni liberali, irriverenti e tanto apprezzati dal pubblico.

Per la  due giorni di eventi previste  tre tavole rotonde principali che vedranno coinvolte numerose personalità di spicco dell’imprenditoria italiana, del mondo della politica, dell’economia e della cultura.

“Bari è una città che crede nella necessità del rinnovamento e nell’innovazione a partire dal sindaco e dalle istituzioni, una città che è mutata incredibilmente negli ultimi decenni, esempio di un’Italia del cambiamento e dell’imprenditoria, per questo ci torniamo con enorme piacere” afferma il giornalista Nicola Porro, “ci piace parlare di futuro dove ci sentiamo sostenuti e appoggiati nel nostro parlare libero e liberale.”
Supporta questi eventi con entusiasmo il sindaco di Bari Antonio Decaro: “Per noi è una grande piacere ospitare nuovamente la tappa italiana de la Ripartenza, format dinamico e interessante, ideato dal giornalista Nicola Porro che ogni anno richiama nella nostra città esponenti del mondo politico, industriale e culturale per discutere di sviluppo e innovazione. Questo significa dare senso e valorizzare un lavoro , portato avanti in questi anni, che è riuscito a ribaltare la reputazione di Bari rispetto a quello stereotipo che troppo spesso ancora accompagna il destino delle città del sud.
Oggi, sentiamo di poter raccontare una nuova storia del sud che siamo onorati di rappresentare. Ci fa piacere che Nicola Porro e il suo staff, anche attraverso questo evento, ce lo riconosca.”
Grande disponibilità dal sovrintendente del Teatro Petruzzelli, Nicola Massimo Biscardi, che afferma: “Sono molto felice di accogliere nuovamente un evento così significativo nel nostro Teatro, luogo simbolo esso stesso di una forte idea di Ripartenza, sostenuta solidamente dalle istituzioni e dai cittadini baresi, che danno costante fiducia al nostro progetto di crescita culturale e territoriale. Sostengo fermamente che il supporto del “libero pensare” dei più giovani, in cui il Teatro Petruzzelli crede da sempre, rappresenti il maggior investimento di cui l’Italia ha bisogno per ricominciare”.
Tutti i panel e gli eventi de La Ripartenza saranno trasmessi in streaming su: TGcom24, IlGiornale.it, NicolaPorro.it, pagina Facebook NicolaPorro.it e pagina Youtube NicolaPorro.it.
I biglietti sono disponibili solo su prenotazione per le tre sessioni (sabato mattina, sabato pomeriggio-sera e domenica mattina) sul sito www.laripartenza.it .
Sul sito www.laripartenza.it tutta la storia, i commenti, la rassegna stampa, le interviste e le tavole delle passate edizioni.