Rinviato il concerto dei Giocattoli. Domenica a Crispiano suonano i Rusty Keys

115

rusty keys duo

A causa del maltempo previsto nel fine settimana è stato posticipato l’atteso live della band indie siciliana. Ma la musica non si ferma: domenica sul palco interno del Blacksmith spazio al duo blues tarantino

Crispiano (TA) – A causa del maltempo che nel fine settimana imperverserà nella provincia di Taranto, è stato rinviato a data da destinarsi il concerto che la band I Giocattoli avrebbe dovuto tenere questa domenica al Blacksmith Pub di Crispiano. Al loro posto, all’interno del locale di Corso Umberto, il 17 giugno suoneranno i Rusty Keys, nella formazione originaria che li vede esibirsi in duo.

I Rusty Keys sono Francesco D’Ippolito e Domenico Lattarulo (entrambi voce/chitarra ) e nascono nel 2016 da una costola del Pueblo Borracho, rock blues band di lungo corso della scena tarantina. L’intento è quello di suonare dal vivo classici del blues che altrimenti non avrebbero trovato posto nella scaletta del quintetto di origine. Il duo effettua parecchie serate live fino a quando, nel dicembre dello scorso anno, la nostalgia per il suono dei tamburi rende ineluttabile l’ingresso di Francesco Quarto degli Atollo 13, veterani del surf rock pugliese. Rusty Keys diventa così un trio e riprende a macinare serate live in Puglia e Basilicata, suonando cover italiane e straniere, pezzi del Pueblo, ma anche nuove canzoni al vetriolo come “Noncisicaga Bar”, “Fake news” e l’iconica “Casalingua blues”, che andranno a comporre il primo disco, dal titolo “Disco Stu Equitalia Miero Nero Blues”, in uscita tra qualche mese.

Il live si svolgerà nella sala interna. Si comincia alle 21.30. Per info e prenotazioni tavoli è possibile telefonare ai seguenti numeri: 099.2227242 – 320.9433990.

Questi i prossimi appuntamenti in programma al Blacksmith:
Domenica 24 giugno – Nuclide
Domenica 1 luglio – Cri + Sara Fou
Domenica 8 luglio – Davide Berardi