Riapre l’ufficio postale di via Turi a Castellana Grotte

73

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

Dopo la lettera del Sindaco De Ruvo riparte l’attività dell’ufficio postale di Via Turi, lo sportello riaprirà lunedì 27 luglio 2020

CASTELLANA GROTTE (BA) – Addio lunghe code sotto al sole per gli utenti dell’ufficio postale centrale di Castellana Grotte, da lunedì 27 luglio 2020 riaprirà lo sportello di Via Turi chiuso per l’emergenza Covid-19. Ad annunciarlo il Sindaco Francesco De Ruvo che tramite una lettera aveva sollecitato la dirigenza di Poste Italiane alla riapertura della sede decentrata. Nella lettera il Sindaco De Ruvo aveva segnalato i tanti disagi a cui i cittadini castellanesi erano costretti, ovvero, rimanere in coda con il caldo estivo ed in più le difficoltà riscontrate dagli utenti più anziani che in questo periodo accusano pesantemente il forte caldo, oltre a donne in gravidanza o mamme o nonne con bambini appresso. A questo si aggiunge che i cittadini diversamente abili hanno un più agevole accesso presso l’ufficio postale sito in Via Turi ed oggi, potendo fruire solo dell’ufficio principale, hanno subito una serie di problematiche.

Volevo ringraziare la dirigenza di Poste Italiane – ha scritto il Sindaco De Ruvo sui suoi canali social – per aver compreso a seguito del mio intervento tutti i disagi che i cittadini del Comune di Castellana Grotte stavano avendo nell’accesso ai servizi offerti da un singolo sportello. Da lunedì 27 luglio l’ufficio postale di Via Turi tornerà ad aprire dopo un lungo periodo di chiusura. Questa riapertura è il segno tangibile di una attenzione costante ai bisogni dei cittadini e alle loro legittime richieste che ho voluto sintetizzare e fare mie nella lettera inviata alla direzione di Poste Italiane nei primi giorni di luglio“.