Il programma prevede una serie di appuntamenti gratuiti nei parchi cittadini, con attività motorie leggere condotte da professionisti specializzati nel movimento dolce e nella promozione del benessere della terza età.
L’obiettivo è contrastare la solitudine e la sedentarietà che spesso colpiscono le persone anziane nei mesi estivi, quando molte attività chiudono e le famiglie si allontanano per trascorrere le ferie. “Resta Sempre Attivo”, quindi, intende offrire un’occasione concreta per restare in movimento, rafforzare i legami di comunità e vivere attivamente gli spazi pubblici.
“Con questo progetto vogliamo offrire un’estate diversa alle persone over 65 del nostro territorio – spiegano i referenti dell’ASD The Studio – fatta di movimento, sorrisi e relazioni, all’interno di contesti naturali e di comunità. Un modo per dire che è possibile restare attivi, sempre e a ogni età”.
Dopo il primo appuntamento di domani a parco 2 Giugno, le attività proseguiranno lunedì 5 agosto al parco Gargasole, per poi spostarsi mercoledì 7 agosto nel parco don Tonino Bello. L’ultimo incontro si terrà lunedì 12 agosto, presso il giardino degli Aquiloni.
Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18.30.
L’ingresso è libero, non è richiesta prenotazione.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X