Racconti D’autore 2019 porta a Melpignano il teatro per bambini

56

michela marrazzi

Il 3 agosto a Caffè del Teatro di Melpignano il primo dei tre appuntamenti di teatro per bambini con lo spettacolo Paloma di e con Michela Marrazzi

MELIGNANO (LE) – La rassegna Racconti D’autore 2019. Festival della Comunità promossa dalla Comunità Cooperativa di Melpignano, il 3 di agosto alle ore 21.00, sempre all’interno del Parco della Pace, metterà in scena il primo dei tre spettacoli teatrali per grandi e piccini dal titolo Paloma, immaginato e creato Michela Marrazzi.

In scena ci sarà la stessa Michela Marrazzi con il testo da lei scritto e la sua bambola, la marionetta in gommapiuma dal nome Paloma, a cui l’attrice ha donato parole e anima. L’intero spettacolo sarà musicato dall’organetto di Mattia Manco, che reinterpreterà musiche della tradizione popolare messicana accanto a un brano originale.

Paloma è un dialogo tra due anime. Uno scambio scenico ed emozionale tra il fascino di una bambola, che riproduce con grazia e minuzia la realtà dei gesti, e quello della musica che quei gesti ispira, accompagna, asseconda.

È così che, in scena, appare l’anima di Paloma. Ed è così che va sentita, perché di sentire si tratta e non di vedere: come il cuore, come il vento, come Il respiro. Come lo svolazzare lieve e deciso di una colomba che porta nuova vita, che piange il suo amore passato e ride di gusto delle nuove conquiste. L’anima di Paloma fa sentire come e dove vanno a finire gli amori passati; cosa diventano quando va via la gioia e lascia il posto alla malinconia. Come mutano quando assumono forme, colori e profumi diversi, nell’attesa di essere raccolti e cantati in nuova vita.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita.

Info location e tickets:

Gli eventi si svolgeranno all’interno del Parco della Pace, nei pressi del Caffè del Parco, Via Roma 10, Melpignano (LE) e sono totalmente gratuiti.

Contatti social:

Fan Page: https://bit.ly/2L4Gpih

Instagram: https://bit.ly/30eO7tt

Info e contatti

Email: info@coopcomunitamelpignano.it

Phone: +39 328 1863843

www.festivaldellecomunità.it