L’idea nasce dalla voglia del gruppo di ricerca Teatro delle Bambole di affrontare e approfondire la conoscenza e lo studio di un capolavoro assoluto della letteratura inglese restituendo così al pubblico un’esperienza di ascolto unica. In questo tempo così sospeso e in attesa di tornare a incontrare gli spettatori a Teatro, luogo fisico deputato alle rappresentazioni dal vivo, il gruppo di ricerca propone al pubblico un’esperienza altra, più intima, di ascolto: un’occasione preziosa per stare con la bellezza delle parole.
Il ciclo di racconti prosegue domenica 28 Marzo 2021, quarto appuntamento, con IL RACCONTO DEL MEDICO e IL RACCONTO DELL’INDULGENZIERE.
Com’è noto si narra che il poeta, intenzionato ad andare in pellegrinaggio alla tomba di san Tommaso Becket a Canterbury, si imbatte in un intraprendente oste di una taverna il quale propone ai pellegrini di passaggio di raccontare due storie all’andata e due al ritorno del viaggio: la storia migliore sarebbe stata premiata.
Quarto appuntamento: Domenica 28 Marzo 2021.
La cadenza dei racconti, che saranno disponibili gratuitamente all’ascolto, è bisettimanale.
Il link per poter ascoltare i racconti sarà disponibile per 24 ore (intera giornata) e sarà reso pubblico sulla pagina dell’Evento Facebook “Racconti di Canterbury Radio Tales”.
L’audio sarà disponibile all’ascolto per sole 24 ore.
I RACCONTI DI CANTERBURY | RADIO TALES
Progetto: Nella Terra di Mezzo | Terzo approdo
Ricerca sonora: Andrea Cramarossa
Comunicazione: Federico Gobbi
Teatro delle Bambole in collaborazione con Radio Madonnellenberg e Punti Cospicui.
Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’Associazione Presìdi del Libro (#weareinpuglia).
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X