“Racconti di Canterbury Radio Tales”, il 14 marzo terzo appuntamento

63

Nell’ambito dei racconti dei pellegrini di Geoffrey Chaucer, in versione acustica narrati in sei puntate, è in programma “Il racconto del marinaro”

Racconto03 LPUGLIA – Teatro delle Bambole, in collaborazione con Radio Madonnellenberg, web radio dell’associazione Punti Cospicui, invita ad un viaggio nel XIV secolo tra le parole dei racconti narrati dai pellegrini di Geoffrey Chaucer.
L’idea nasce dalla voglia del gruppo di ricerca Teatro delle Bambole di affrontare e approfondire la conoscenza e lo studio di un capolavoro assoluto della letteratura inglese restituendo così al pubblico un’esperienza di ascolto unica. In questo tempo così sospeso e in attesa di tornare a incontrare gli spettatori a Teatro, luogo fisico deputato alle rappresentazioni dal vivo, il gruppo di ricerca propone al pubblico un’esperienza altra, più intima, di ascolto: un’occasione preziosa per stare con la bellezza delle parole.
Il ciclo di racconti prosegue Domenica 14 Marzo, terzo appuntamento, con IL RACCONTO DEL MARINARO.
Com’è noto si narra che il poeta, intenzionato ad andare in pellegrinaggio alla tomba di san Tommaso Becket a Canterbury, si imbatte in un intraprendente oste di una taverna il quale propone ai pellegrini di passaggio di raccontare due storie all’andata e due al ritorno del viaggio: la storia migliore sarebbe stata premiata.

Terzo appuntamento: Domenica 14 Marzo 2021.
La cadenza dei racconti, che saranno disponibili gratuitamente all’ascolto, è bisettimanale.
Il link per poter ascoltare i racconti sarà disponibile per 24 ore (intera giornata) e sarà reso pubblico sulla pagina dell’Evento Facebook “Racconti di Canterbury Radio Tales”.

L’audio sarà disponibile all’ascolto per sole 24 ore.

I RACCONTI DI CANTERBURY | RADIO TALES
Progetto: La Terra di Mezzo | Terzo approdo
Ricerca sonora: Andrea Cramarossa
Comunicazione: Federico Gobbi

Teatro delle Bambole in collaborazione con Radio Madonnellenberg e Punti Cospicui.
Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’Associazione PRESìDI DEL LIBRO (#weareinpuglia).