Raccolta Rifiuti Vicino al Braccio di Barletta

51

 

Tornano i volontari de La Via della Felicità per ripulire l’ambiente

BARLETTA – Domenica mattina, i volontari de La Via della Felicità Puglia si sono ritrovati vicino al Braccio di Levante a Barletta per una pulizia della litoranea.

Il gruppo di cittadini, che si sono uniti avendo lo scopo comune di prendersi cura del loro ambiente, hanno raccolto tutto ciò che è stato abbandonato sulla spiaggia tra cui plastica, mozziconi, tappi, cartacce, pezzi di legno e molto altro che oltre ad inquinare l’ecosistema rende quello spazio un luogo segnato dal degrado.

Come ormai si sa, questo tipo di rifiuti, venendo lasciati vicino al mare, potrebbero rovinare la natura marina, non riuscendo a decomporsi, ma diventando microplastiche che potrebbero venire mangiate dal pesce che poi viene pescato.

La Via della Felicità, la guida al buon senso scritta nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, suggerisce di prendersi cura del proprio ambiente e del pianeta in quanto “L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.”

Ecco perché il gruppo di Barletta esorta tutti i cittadini a partecipare, in quanto, se ognuno dedicasse un’ora alla settimana unendosi all’iniziativa, l’effetto positivo che si potrebbe creare sull’ambiente sarebbe molto notevole.